Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come sostituire la batteria sulla Ford Mondeo

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 4 - Anni 2014-2021
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Ford Mondeo

Nella descrizione che troviamo qui sotto abbiamo riassunto le indicazioni e i passaggi da effettuare per sostituire la batteria su questo modello di autovettura troveremo anche altre indicazioni visive sul video. Dopo aver sollevato il cofano motore è averlo fissato in sicurezza, dobbiamo prima procedere a rimuovere il box contenente il filtro dell'aria per poi collegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo della batteria. Rimuovere quindi la batteria dal vano motore e prelevare e posizionare la nuova. Procedere quindi ad agganciare nuovamente per primo il polo positivo e poi quello negativo ed infine a riposizionare e fissare nuovamente la scatola contenente il filtro dell'aria.

Inserito il 22 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della batteria dell'auto Ford Mondeo Mark 5 2 litri diesel

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la batteria su un'auto Ford Mondeo Mark 5 2 litri diesel. Dopo aver sollevato il cofano motore e averlo fissato in sicurezza, il primo passo è rimuovere il box contenente il filtro dell'aria, che è collegato alla batteria. È importante prestare attenzione alla posizione dei cavi e dei collegamenti.

2. Rimozione della vecchia batteria

Una volta rimosso il box dell'aria, è possibile scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo della batteria. Successivamente, è possibile rimuovere la batteria dal vano motore e prelevare la nuova. È importante fare attenzione alla posizione dei cavi e dei collegamenti, per evitare problemi elettrici.

3. Installazione della nuova batteria

Dopo aver posizionato la nuova batteria, è necessario agganciare nuovamente i cavi, partendo dal polo positivo e poi quello negativo. Infine, è possibile riposizionare e fissare nuovamente la scatola contenente il filtro dell'aria. Il protagonista sottolinea che è importante fare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con cura.

4. Nessuna necessità di resettare la radio o i finestrini OneTouch

Una volta terminata la sostituzione della batteria, il protagonista sottolinea che non è stato necessario resettare il codice della radio o i finestrini OneTouch, perché hanno continuato a funzionare normalmente. Infine, il protagonista si rilassa con una tazza di tè, contento di aver completato con successo il lavoro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video