Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce il sensore di pressione degli pneumatici sulla Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il sensore di pressione degli pneumatici sulla Ford Focus?

Il sensore di pressione degli pneumatici sulla Ford Focus si trova proprio all'interno della gomma stessa: per poterlo rimuovere sarà quindi necessario rimuovere i bulloni che fissano ogni ruota al proprio alloggiamento, smontandole una alla volta. Sarà necessario utilizzare l'apposito macchinario per la rimozione del copertone e della camera d'aria, per poter accedere alla parte interna del cerchio. Qui ci sarà il sensore di pressione, che dovrà essere liberato svitandone le apposite viti di fissaggio; dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, montando anche la ruota corrispondente.

Inserito il 23 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore TPMS su una Ford Focus del 2013

Il video mostra come sostituire il sensore di pressione degli pneumatici, noto anche come TPMS, su una Ford Focus del 2013. Il sensore si trova all'interno della gomma, quindi sarà necessario rimuovere la ruota e utilizzare un macchinario per accedere alla parte interna del cerchio. È importante evitare di danneggiare il sensore durante la rimozione della gomma.

2. Rimozione e installazione del sensore TPMS

Una volta che la gomma è stata rimossa, il sensore può essere rimosso svitando le viti di fissaggio. È possibile inserire il nuovo sensore e rimontare la ruota. In alcuni casi, potrebbe essere necessario programmare il nuovo sensore, ma ci sono procedure disponibili per farlo manualmente.

3. Consigli per la sostituzione del sensore TPMS

Il video consiglia di utilizzare una macchina per cambiare e bilanciare le gomme, che è disponibile a un prezzo accessibile. È anche consigliabile sostituire la valvola se è vecchia o danneggiata. Il video offre anche consigli su come evitare di danneggiare il sensore durante la rimozione della gomma.

4. Il canale Auto Repair e i suoi contenuti

Il canale Auto Repair ha più di 200 video su come riparare diverse parti dell'auto per risparmiare denaro. Gli spettatori sono invitati a iscriversi al canale e ad apprezzare il video.

5. Controllo della batteria del sensore TPMS

In questo video, l'autore mostra come sostituire il sensore TPMS su una ruota dell'auto. Inizialmente, suggerisce di rimuovere il sensore vecchio e sostituirlo con uno nuovo, se necessario. Spiega anche come controllare la batteria del sensore, che può causare problemi se scarica.

6. Installazione del nuovo sensore TPMS

L'autore mostra poi come installare il nuovo sensore, assicurandosi che sia inserito correttamente e che tutti i numeri siano annotati per la programmazione successiva. Consiglia inoltre di lubrificare il pneumatico e il sensore per facilitare l'installazione e di prestare attenzione al fatto che il pneumatico sia posizionato nella direzione corretta.

7. Bilanciamento della ruota e installazione del pneumatico

Dopo aver installato il nuovo sensore, l'autore mostra come installare il pneumatico sulla ruota e come bilanciare la ruota utilizzando pesi. Spiega come posizionare i pesi correttamente e come utilizzare un adattatore per la bilanciatura. Infine, mostra come verificare che la ruota sia bilanciata correttamente.

8. Guida dettagliata per la sostituzione del sensore TPMS e la bilanciatura della ruota

In generale, il video fornisce una guida dettagliata e utile per la sostituzione del sensore TPMS e la bilanciatura della ruota. L'autore fornisce molti consigli utili e spiega ogni passaggio in modo chiaro e semplice. Se si ha bisogno di sostituire un sensore TPMS o bilanciare una ruota, questo video può essere molto utile.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video