Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire i fari fendinebbia nella Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire i fari fendinebbia nella Ford Focus?

In questo video vedremo qual é il procedimento per sostituire una lampadina del faro fendinebbia della nostra Ford Focus. Per prima cosa bisogna togliere la copertura che si trova davanti al faro che ci interessa, partendo da quello superiore per poi passare a quello sottostante. Ora si possono svitare le due viti che tengono attaccato il faro, aiutandoti con un cacciavite. Da qui si tira fuori il faro, si staccano i contatti e si sfila la vecchia lampadina. Durante questa operazione é importante non toccare il vetro della lampadina. Nel video in questione la vecchia lampadina é stata sostituita con lampadine al LED. In ogni caso il procedimento é lo stesso: una volta tolta la vecchia lampadina, si inserisce quella nuova facendo agganciare i rispettivi contatti e si reinserisce nel faro fendinebbia.

Inserito il 17 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire una lampadina del faro fendinebbia della Ford Focus

Il video tutorial mostra come sostituire una lampadina del faro fendinebbia della Ford Focus. Il procedimento inizia con la rimozione della copertura del faro, partendo da quella superiore e poi passando a quella sottostante. Successivamente, si svitano le due viti che tengono attaccato il faro e si estrae il faro stesso, staccando i contatti e rimuovendo la vecchia lampadina. È importante non toccare il vetro della lampadina durante questa operazione.

2. La sostituzione della lampadina con una lampadina al LED

Nel video, la vecchia lampadina viene sostituita con una lampadina al LED, ma il procedimento è lo stesso per qualsiasi tipo di lampadina. Una volta tolta la vecchia lampadina, si inserisce quella nuova facendo agganciare i rispettivi contatti e si reinserisce il faro fendinebbia.

3. Rimozione della parte grigia del faro e staccare i contatti

Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere la parte grigia del faro e staccare i contatti per evitare di prendere la corrente. Si consiglia di tenere sempre la carta sopra la lampadina per non toccarla e danneggiarla. Una volta inserita la nuova lampadina, si può rimettere il faro nel suo alloggiamento e riposizionare la parte grigia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video