Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire l'antenna nella Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire l'antenna nella Ford Focus?

La sostituzione della sola antenna è di per sé molto semplice in quanto richiede solo di svitare la vecchia antenna dalla sua base e di avvitare quella nuova. Più complicata è invece la sostituzione della base dell'antenna ma grazie a questo video possiamo imparare come fare. Con un cacciavite piatto o altro oggetto simile (farlo con le sole dita è davvero difficile) andiamo a sganciare la plafoniera delle luci dell'abitacolo. Dietro al portalampada possiamo vedere la vite che tiene ferma la base dell'antenna: inseriamo un cacciavite adatto e iniziamo a svitare. Usciamo dall'abitacolo e allontaniamo la base, ormai libera, facciamo aderire quella nuova e poi torniamo dentro l'auto per riavvitare la vite e chiudere la plafoniera.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'antenna e la base dell'antenna su una Ford Focus 1

Il video mostra come sostituire l'antenna e la base dell'antenna su una Ford Focus 1. La sostituzione dell'antenna è un'operazione semplice che richiede solo di svitare la vecchia antenna e avvitare quella nuova. La sostituzione della base dell'antenna è più complicata, ma il video fornisce istruzioni dettagliate su come farlo.

2. Come sostituire la base dell'antenna

Per sostituire la base dell'antenna, è necessario rimuovere la plafoniera delle luci dell'abitacolo. Dietro al portalampada, si trova la vite che tiene ferma la base dell'antenna. Con un cacciavite piatto, è possibile svitare la vite e rimuovere la base dell'antenna. Successivamente, si può installare la nuova base dell'antenna e riavvitare la vite.

3. Come rimuovere e sostituire l'antenna

Per rimuovere l'antenna, è necessario sganciare la base dall'auto. Una volta che la base è stata rimossa, è possibile sostituire l'antenna con una nuova. Dopo aver installato la nuova antenna, è possibile rimontare la base dell'antenna.

4. Come scegliere l'antenna giusta

Il video fornisce anche informazioni sulla scelta dell'antenna giusta. Ci sono antenne economiche e costose disponibili sul mercato. L'autore del video ha scelto un'antenna economica che ha funzionato bene per lui. Alla fine del video, viene mostrato come testare la nuova antenna per assicurarsi che funzioni correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video