Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come effettuare la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come effettuare la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Ford Focus

Se vogliamo procedere a sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su questo modello di autovettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito troveremo tutte le indicazioni e la procedura da seguire per una corretta sostituzione. Prima di tutto dobbiamo accedere all'abitacolo dal lato passeggero il procedere a svitare le viti di fissaggio del pannello in plastica che si trova sul fianco della console sotto il cruscotto. Procedere quindi a rimuovere il coperchio in plastica che troviamo subito al lato del pedale dell'acceleratore. Dopodiché possiamo estrarre nel filtro e sostituirlo con il nuovo per poi procedere a richiudere il coperchio e andare a riavvitare le viti di fissaggio del pannello in plastica.

Inserito il 3 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro dell'aria dell'abitacolo su Ford Focus Mk2 con consigli per la scelta del filtro e trattamento anti-odore.

Il video fornisce le istruzioni per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Ford Focus Mk2. Prima di iniziare, il presentatore consiglia l'utilizzo di un filtro di qualità superiore e di un trattamento anti-odore. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il coperchio in plastica vicino al pedale dell'acceleratore e il pannello laterale sotto il cruscotto. Il filtro è tenuto in posizione da tre viti, ma in questo caso solo una era stata utilizzata. Una volta rimosso il vecchio filtro, il nuovo viene installato con le frecce che indicano la direzione dell'aria che deve fluire attraverso di esso. Dopo aver rimontato il pannello e il coperchio, il trattamento anti-odore viene attivato e si aspettano dieci minuti prima di tornare in auto.

2. Consigli per eliminare l'odore di gas di scarico nell'abitacolo della Ford Focus Mk2 con l'utilizzo di un filtro di qualità superiore e trattamento anti-odore.

Il presentatore del video consiglia l'utilizzo di un filtro di qualità superiore e di un trattamento anti-odore per eliminare un forte odore di gas di scarico all'interno dell'abitacolo della sua Ford Focus Mk2. Il filtro scelto ha tre strati differenziati e può trattenere particelle di polvere fino a 2,5 pm. Il trattamento anti-odore viene applicato nell'intera area dell'abitacolo, compreso il cielo e la parte posteriore dell'auto. Il link per acquistare i prodotti è disponibile nella descrizione del video.

3. Procedura per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su Ford Focus Mk2 con indicazioni sulla posizione del filtro e la direzione dell'aria.

Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Ford Focus Mk2, è necessario rimuovere il coperchio in plastica vicino al pedale dell'acceleratore e il pannello laterale sotto il cruscotto. Il filtro è tenuto in posizione da tre viti, ma in questo caso solo una era stata utilizzata. Una volta rimosso il vecchio filtro, il nuovo viene installato con le frecce che indicano la direzione dell'aria che deve fluire attraverso di esso. Dopo aver rimontato il pannello e il coperchio, il trattamento anti-odore viene attivato e si aspettano dieci minuti prima di tornare in auto.

4. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su Ford Focus Mk2 con l'utilizzo di una chiave a stella.

Il presentatore del video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Ford Focus Mk2. Dopo aver rimosso il coperchio in plastica vicino al pedale dell'acceleratore e il pannello laterale sotto il cruscotto, il filtro viene rimosso con l'aiuto di una chiave a stella. Il nuovo filtro viene installato con le frecce che indicano la direzione dell'aria che deve fluire attraverso di esso. Dopo aver rimontato il pannello e il coperchio, il trattamento anti-odore viene attivato e si aspettano dieci minuti prima di tornare in auto.

5. Istruzioni per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su Ford Focus Mk2 con consigli per l'acquisto dei prodotti.

Il presentatore del video fornisce le istruzioni per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Ford Focus Mk2. Dopo aver rimosso il coperchio in plastica vicino al pedale dell'acceleratore e il pannello laterale sotto il cruscotto, il filtro viene rimosso con l'aiuto di una chiave a stella. Il nuovo filtro viene installato con le frecce che indicano la direzione dell'aria che deve fluire attraverso di esso. Dopo aver rimontato il pannello e il coperchio, il trattamento anti-odore viene attivato e si aspettano dieci minuti prima di tornare in auto. Il link per acquistare i prodotti è disponibile nella descrizione del video.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video