Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il pomello del cambio nella Ford Focus del 2011?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio nella Ford Focus del 2011?

Nella Ford Focus del 2011 il pomello del cambio è avvitato alla leva ed è dunque molto facile da smontare anche per i meno esperti. Inoltre, non richiede l'uso di alcuno strumento. Per sostituirlo è sufficiente farlo ruotare in senso antiorario per poterlo svitare. Una volta rimosso, il nuovo pomello deve essere riavvitato facendolo ruotare in senso orario. Qualora necessario, dopo aver svitato il vecchio pomello e prima di inserire quello nuovo, possiamo sostituire anche la cuffia del cambio, la plastica cromata che ne ferma i bordi ed effettuare eventuali altri interventi di manutenzione che si reputano necessari.

Inserito il 14 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomo del cambio su Ford Focus 2011

Il video mostra come sostituire il pomo del cambio di una Ford Focus del 2011. Il pomello è avvitato alla leva e può essere facilmente rimosso senza l'uso di alcuno strumento. Basta farlo ruotare in senso antiorario per poterlo svitare e sostituirlo con uno nuovo. Se necessario, è possibile sostituire anche la cuffia del cambio e la plastica cromata che ne ferma i bordi.

2. Rimozione della plastica cromata

Per rimuovere la plastica cromata, basta tirare delicatamente sui clip che la tengono in posizione. Una volta rimossa, è possibile sostituirla con una nuova. Poi si può procedere a fissare il nuovo pomello, avvitandolo in senso orario. È importante assicurarsi che il nuovo pomello sia compatibile con il modello della propria auto.

3. Avvitamento del nuovo pomello e riavvolgimento della cuffia del cambio

Dopo aver avvitato il nuovo pomello, è possibile riavvolgere la cuffia del cambio e assicurarsi che tutto sia in posizione. Infine, è importante verificare che il nuovo pomello funzioni correttamente, provando a cambiare le marce. Il video fornisce una guida semplice e chiara per sostituire il pomo del cambio di una Ford Focus del 2011.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video