Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare l'altoparlante anteriore della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Altoparlante
Operazione: Come smontare l'altoparlante anteriore della Ford Fiesta

Di seguito vedremo le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire l'altoparlante anteriore della Ford Fiesta. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore o posteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti di fissaggio che troviamo sulla maniglia d'apertura e sulla maniglia di presa; dopodiché facciamo leva sui lati del pannello per staccarlo e rimuoverlo, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico del pulsante alzavetro, come illustrato nel video. Svitiamo le viti dell'altoparlante per rimuoverlo, scollegando il connettore, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 29 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della portiera

Il video mostra come sostituire l'altoparlante posteriore della Ford Fiesta Mk7. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello della portiera utilizzando un cacciavite e uno strumento di rimozione del pannello. Si deve rimuovere la copertura del pannello, svitare le viti di fissaggio e staccare il cavo della maniglia elettrica. Successivamente, si deve rimuovere il vecchio altoparlante svitando le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico.

2. Installazione del nuovo altoparlante

Una volta rimosso l'altoparlante vecchio, si può installare quello nuovo. Si deve assicurarsi che il cavo sia rivolto verso l'alto e che non ci siano viti attaccate all'altoparlante a causa del suo forte magnete. Si deve quindi stringere le viti di fissaggio e collegare il connettore elettrico.

3. Rimontaggio del pannello della portiera

Dopo aver installato il nuovo altoparlante, si deve rimontare il pannello della portiera. Bisogna assicurarsi che i clip di fissaggio siano rimossi dal pannello della portiera e posizionati correttamente sulla portiera stessa. Si deve quindi collegare il cavo della maniglia elettrica e il connettore elettrico del pulsante alzavetro.

4. Posizionamento corretto della copertura del pannello

Infine, si deve riposizionare la copertura del pannello e assicurarsi che tutti i clip siano fissati correttamente. Il video offre anche un'illustrazione dei clip di fissaggio sulla portiera per evitare danni al pannello durante la rimozione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video