Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare gli iniettori della Ford Fiesta 1.4 TDCi

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Iniettori
Operazione: Come smontare gli iniettori della Ford Fiesta 1.4 TDCi

Vediamo in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire gli iniettori del carburante della Ford Fiesta 1.4 TDCi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare il manicotto di aspirazione e la scatola del filtro dell'aria, svitando le viti; rimuoviamo quindi le tubazioni poste sopra la testata, scollegando i connettori elettrici delle bobine. A questo punto svitiamo le viti del coperchio delle valvole, accedendo così agli iniettori (situati proprio dietro il blocco); svitiamo questi ultimi per rimuoverli, sostituendoli eventualmente con quelli nuovi.

Inserito il 30 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire gli iniettori del carburante della Ford Fiesta 1.4 TDCi

La guida illustra come smontare e sostituire gli iniettori del carburante della Ford Fiesta 1.4 TDCi. Per farlo, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il manicotto di aspirazione, la scatola del filtro dell'aria e le tubazioni sopra la testata, scollegando i connettori elettrici delle bobine. Successivamente, è possibile svitare le viti del coperchio delle valvole per accedere agli iniettori e rimuoverli, eventualmente sostituendoli con quelli nuovi.

2. Installazione di un nuovo iniettore per una Ford Fiesta diesel del 2008

Il video mostra il processo di installazione di un nuovo iniettore per una Ford Fiesta diesel del 2008. Il proprietario della macchina ha notato che il motore funzionava male e che era in modalità di emergenza, quindi ha deciso di sostituire l'iniettore. Il video mostra i vari componenti del motore che devono essere rimossi per accedere all'iniettore, come il filtro del carburante, le valvole e il supporto dell'iniettore. Dopo aver rimosso l'iniettore difettoso, l'iniettore nuovo viene installato e il motore viene testato per assicurarsi che funzioni correttamente.

3. Codifica dell'iniettore dopo la sostituzione

Dopo aver installato il nuovo iniettore, il proprietario della macchina ha portato la Ford Fiesta in officina per far codificare l'iniettore. L'iniettore deve essere codificato in modo che il motore funzioni correttamente. Dopo aver cancellato il codice di errore, il motore è stato testato nuovamente e ha funzionato senza problemi. Il video termina con il presentatore che invita i suoi spettatori a commentare se vogliono vedere più video di questo tipo.

4. Guida passo-passo per la sostituzione degli iniettori del carburante della Ford Fiesta 1.4 TDCi

Il video è stato utile per coloro che desiderano sostituire gli iniettori del carburante della loro Ford Fiesta 1.4 TDCi. Mostra il processo passo dopo passo e fornisce informazioni utili su quali parti del motore devono essere rimosse per accedere all'iniettore. Inoltre, il video mostra come installare correttamente un nuovo iniettore e come far codificare l'iniettore per garantire che il motore funzioni correttamente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video