Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come sostituire il quadro strumenti de Ford F-150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 11 - Anni 2004-2008
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come sostituire il quadro strumenti de Ford F-150

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il quadro strumenti del Ford F-150, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sui lati del quadro strumenti; quindi abbassiamo il volante e svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui lati del quadro strumenti, scollegando il connettore elettrico che troviamo sulla parte posteriore di esso, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo la riparazione o installiamo il nuovo quadro strumenti, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 1 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del quadro strumenti di un Ford F-150 del 2004

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il quadro strumenti di un Ford F-150 del 2004. Per fare ciò, è necessario utilizzare una chiave da 7 millimetri e uno strumento per pannelli in plastica. Innanzitutto, si rimuove la copertura di plastica dai lati del quadro strumenti e si svitano le viti di fissaggio che lo tengono in posizione. Successivamente, si scollega il connettore elettrico sulla parte posteriore del quadro strumenti e si effettua la riparazione o l'installazione del nuovo quadro strumenti.

2. Rimozione del quadro strumenti

Per rimuovere il quadro strumenti, si deve prima rimuovere il pannello di copertura del ginocchio e svitare le due viti da 7 millimetri sulla parte superiore della colonna dello sterzo. Poi si rimuove il pannello di copertura laterale, che è tenuto in posizione da clip. Una volta rimosso il pannello, si abbassa completamente il volante e si rimuove il sensore di posizione del pedale, se presente. A questo punto, si possono rimuovere le quattro viti da 7 millimetri che tengono il quadro strumenti in posizione.

3. Installazione del nuovo quadro strumenti

Una volta rimosse le viti, il quadro strumenti esce facilmente. Si scollegano i due connettori elettrici e si rimuove il quadro strumenti. Quando si reinstalla il nuovo quadro strumenti, si devono collegare i connettori elettrici e riposizionare il quadro strumenti. Si deve quindi premere il connettore elettrico nella sua posizione e spostare la leva di blocco nella posizione di blocco. Infine, si rimontano il pannello di copertura laterale e quello del ginocchio.

4. Problemi comuni del quadro strumenti del Ford F-150 del 2004

Il quadro strumenti del Ford F-150 del 2004 è generalmente affidabile, ma può presentare problemi intermittenti con le lancette dei contachilometri o della velocità, o con il display. Tuttavia, questi problemi non si verificano spesso come in altri modelli. Se si hanno domande o problemi, si può contattare il numero di telefono indicato nel video o visitare il sito web dell'azienda.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video