Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare l’alternatore della Ford Focus 1.6 TDCi

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Alternatore
Operazione: Come smontare l’alternatore della Ford Focus 1.6 TDCi

Brevemente vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire l’alternatore della Ford Focus 1.6 TDCi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la cover di plastica del motore; dopodiché scolleghiamo i vari cablaggi che troviamo sopra l’alternatore, in modo da potervi accedere, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dell’alternatore, scollegando il cablaggio elettrico per rimuoverlo dal vano motore; sostituiamo e installiamo quindi il nuovo alternatore originale, rimontando e sostituendo la cinghia con quella nuova.

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per smontare e sostituire l'alternatore della Ford Focus 1.6 TDCi

Il video mostra le istruzioni per smontare e sostituire l'alternatore della Ford Focus 1.6 TDCi. Inizialmente, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la cover di plastica del motore. Successivamente, si devono scollegare i vari cablaggi sopra l'alternatore per potervi accedere. Una volta fatto ciò, si svitano le viti di fissaggio dell'alternatore, si scollega il cablaggio elettrico e si rimuove l'alternatore dal vano motore.

2. Sostituzione dell'alternatore con quello nuovo e rimontaggio delle parti

Dopo aver rimosso l'alternatore, si sostituisce con il nuovo alternatore originale e si rimonta la cinghia con quella nuova. Si devono quindi rimontare le viti di fissaggio dell'alternatore e ricollegare i cablaggi elettrici. Inoltre, bisogna rimettere a posto la cover di plastica del motore.

3. Precauzioni da prendere prima di smontare l'alternatore

Prima di iniziare a smontare l'alternatore, è importante aprire i terminali della batteria per assicurarsi che siano disconnessi. Inoltre, bisogna rimuovere alcuni componenti come i dowels per facilitare l'accesso all'alternatore. Una volta rimosso l'alternatore, si può procedere alla sostituzione con il nuovo.

4. Controllo della tensione della batteria dopo la sostituzione dell'alternatore

Infine, dopo aver rimontato l'alternatore e la cinghia, bisogna controllare la tensione della batteria con un multimetro per assicurarsi che sia a 14,5 volt. Il video mostra passo dopo passo come effettuare la sostituzione dell'alternatore in modo preciso e dettagliato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video