Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Dove si trova la valvola EGR nella Ford Focus 1.6 TDCI?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Valvola Egr
Operazione: Dove si trova la valvola EGR nella Ford Focus 1.6 TDCI?

In questo video possiamo vedere dove si trova la valvola EGR nella Ford Focus 1.6 TDCI e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla. Come mostrato, la valvola in oggetto si trova nella zona posteriore sinistra del motore, guardando il veicolo frontalmente. Prima di procedere allo smontaggio, assicuriamoci che il motore sia freddo a sufficienza in modo da operare in sicurezza. Iniziamo rimuovendo la piastra superiore del filtro del gasolio, dopodiché smontiamo sia quest'ultimo che la relativa staffa di fissaggio. Scolleghiamo infine i collettori della valvola, svitiamo i due bulloni e separiamola dal motore.

Inserito il 16 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione della valvola EGR su una Ford Focus 1.6 TDCI

Il video mostra come sostituire la valvola EGR di una Ford Focus 1.6 TDCI. La valvola si trova nella zona posteriore sinistra del motore e prima di procedere allo smontaggio è importante assicurarsi che il motore sia freddo. Si inizia rimuovendo la piastra superiore del filtro del gasolio e la staffa di fissaggio. Successivamente si scollegano i collettori della valvola, si svitano i due bulloni e si separa la valvola dal motore.

2. Come accedere alla valvola EGR sulla Ford Focus 1.6 TDCI

Per accedere alla valvola EGR, si deve rimuovere il filtro del gasolio e la staffa di fissaggio. Inoltre, è necessario rimuovere alcuni bulloni e cavi per poter raggiungere la valvola. Una volta rimossa la vecchia valvola, si può procedere all'installazione della nuova valvola, che può essere fissata con i bulloni forniti.

3. Importanza di rimuovere il codice di errore dopo la sostituzione della valvola EGR

È importante rimuovere il codice di errore dopo aver sostituito la valvola EGR per evitare falsi allarmi in futuro. Inoltre, il video mostra che il motore della Ford Focus 1.6 TDCI può avere problemi di perdita di carburante e di iniettori.

4. Abilità e attenzione necessarie per la sostituzione della valvola EGR sulla Ford Focus 1.6 TDCI

La sostituzione della valvola EGR richiede una certa abilità e attenzione, ma può essere effettuata seguendo le istruzioni del video. Una volta completata la sostituzione, il motore dovrebbe funzionare correttamente e senza problemi di emissione di gas di scarico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video