Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Cause comuni riguardo gli errori al servosterzo della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Cause comuni riguardo gli errori al servosterzo della Ford Focus

In questo video approfondiamo le cause del guasto del servosterzo della Ford Focus e della Ford C-max. Il malfunzionamento interno dell'unità di sterzo impedirà il servosterzo assistito e memorizzerà codici di errore che spesso non possono essere cancellati, se non dopo essere stati effettivamente riparati. Tra i sintomi dei guasti comuni troveremo il guasto completo del servosterzo, che visualizzerà "guasto servosterzo, manutenzione necessaria. I codici di guasto più comuni in questo caso sono U3000: 96 Modulo di controllo; U3000: 49 Guasto unità di controllo del servosterzo; U3000: 53 Modulo di controllo; C102D-00-C8 Servosterzo interno ad alto attrito.

Inserito il 16 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Le cause comuni del guasto del servosterzo nella Ford Focus e nella Ford C-max.

Il video approfondisce le cause del guasto del servosterzo della Ford Focus e della Ford C-max. Tra i sintomi dei guasti comuni troviamo il guasto completo del servosterzo, che visualizzerà "guasto servosterzo, manutenzione necessaria". I codici di guasto più comuni in questo caso sono U3000: 96 Modulo di controllo; U3000: 49 Guasto unità di controllo del servosterzo; U3000: 53 Modulo di controllo; C102D-00-C8 Servosterzo interno ad alto attrito.

2. La batteria scarica come causa del guasto del servosterzo.

Uno dei problemi più comuni è la batteria scarica, che può causare il guasto del servosterzo. In questo caso, il sistema di servosterzo non funziona correttamente e il codice di errore può essere cancellato se il problema della batteria viene risolto. Tuttavia, se la batteria è danneggiata, sarà necessario sostituirla.

3. L'ingresso di acqua nel sistema di servosterzo come causa del guasto.

Un'altra causa comune di guasto del servosterzo è l'ingresso di acqua nel sistema. L'acqua può entrare attraverso due punti: U349 e U353. L'acqua danneggia il sensore di coppia del sistema di servosterzo e genera il codice di errore U349. Se il problema persiste, il codice di errore U353 verrà generato e non potrà essere cancellato. In questo caso, sarà necessario sostituire l'intero sistema di servosterzo.

4. L'eccessiva resistenza meccanica come causa del guasto del servosterzo.

Il guasto del servosterzo può anche essere causato da un'eccessiva resistenza meccanica all'interno del sistema. Questo problema è spesso causato dall'ingresso di acqua nella parte interna del sistema di servosterzo. In questo caso, il codice di errore C102D-00-C8 verrà generato e il sistema di servosterzo dovrà essere sostituito. Quando questo problema si verifica, il volante può diventare pesante o rumoroso.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video