Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Guida allo smontaggio del serbatoio del carburante della Ford Mondeo

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 3 - Anni 2007-2014
Operazione: Guida allo smontaggio del serbatoio del carburante della Ford Mondeo

Vediamo in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il serbatoio del carburante della Ford Mondeo, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a smontare e rimuovere la paratia di metallo che troviamo sotto il serbatoio, svitando tutte le viti di fissaggio; dopodiché andiamo a scollegare tutte le linee di alimentazione del serbatoio del carburante, scollegando anche il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti delle staffe per scendere il serbatoio, sostituendo quindi con quello nuovo!

Inserito il 29 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida dettagliata per smontare e sostituire il serbatoio del carburante della Ford Mondeo

In questa guida vengono fornite istruzioni dettagliate su come smontare e sostituire il serbatoio del carburante della Ford Mondeo. Si consiglia di alzare la vettura e rimuovere la paratia di metallo sotto il serbatoio svitando le viti di fissaggio. Successivamente, è necessario scollegare tutte le linee di alimentazione del serbatoio, inclusa la connessione elettrica. Una volta fatto ciò, è possibile svitare le viti delle staffe per abbassare il serbatoio e sostituirlo con uno nuovo.

2. Rimozione della protezione del serbatoio e precauzioni per evitare fuoriuscite di carburante

Il video dimostra anche come rimuovere la protezione del serbatoio, che richiede un 10mm e una chiave T30 per svitare i bulloni. È importante svitare anche il collo di riempimento del carburante prima di abbassare il serbatoio, poiché altrimenti il carburante fuoriuscirà. Si consiglia di svuotare il serbatoio il più possibile prima di iniziare il lavoro, o di utilizzare contenitori adeguati per raccogliere il carburante.

3. Scollegamento dei collegamenti elettrici e rimozione del serbatoio tra le ruote

Una volta che il serbatoio è pronto per essere rimosso, è necessario scollegare il blocco dei collegamenti elettrici e quindi far uscire il serbatoio tra le due ruote. Il serbatoio è leggero e fatto di plastica, quindi il lavoro è relativamente semplice, anche se può essere un po' complicato. Si consiglia di prendersi il tempo necessario per completare il lavoro e di utilizzare un martinetto per semplificare l'operazione.

4. Installazione del serbatoio riparato o sostituito nel veicolo

Infine, una volta che il serbatoio è stato riparato o sostituito, è necessario reinstallarlo nel veicolo. Ford stima che l'intero processo richieda circa un'ora e mezza, ma se si lavora su un terreno piatto, potrebbe essere necessario più tempo. È importante fare attenzione e seguire tutte le istruzioni per completare correttamente il lavoro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video