Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Galaxy
  6. : La sostituzione del tubo di mandata dell'aria in una Ford Galaxy

Ford Galaxy - Video Tutorial

Modello: Ford Galaxy MK 2 - Anni 2006-2015
Parte: Motore
Operazione: La sostituzione del tubo di mandata dell'aria in una Ford Galaxy

In questo video descrittivo possiamo vedere come si esegue la sostituzione del tubo di mandata dell'aria che va dall'interculer al collettore di aspirazione in una Ford Galaxy 2000 TDI. In questa macchina si accendeva la spia del motore ad un certo regime di giri e si sentiva lo sfiato dell'aria. La prima cosa da fare è quella di acquistare un tubo nuovo originale della Ford presso un rivenditore autorizzato. Sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza, ora dobbiamo rimuovere il carter superiore del motore. Il tubo è tenuto insieme da due fascette, per toglere la fascetta che sta in basso dobbiamo togliere il faro, quindi dobbiamo svitare gli elementi di fissaggio del faro e poi dobbiamo staccare lo spinotto. Una volta rimosso il faro, con una chiave da 7 dobbiamo rimuovere la fascetta. Una volta svitate le due fascette possiamo sfilare il tubo. Ora andiamo a montare il nuovo tubo in sede con le apposite fascette e poi rimontare il faro precedentemente tolto.

Inserito il 5 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sintomi e diagnosi del problema dell'aria in una Ford Galaxy 2000 TDI

In questo video descrittivo viene mostrato come sostituire il tubo di mandata dell'aria in una Ford Galaxy 2000 TDI. La spia del motore si accendeva ad un certo regime di giri e si sentiva uno sfiato d'aria. Per prima cosa, è necessario acquistare un tubo nuovo originale della Ford presso un rivenditore autorizzato. Successivamente, sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza. Poi, rimuovere il carter superiore del motore. Il tubo è tenuto insieme da due fascette, quindi per togliere la fascetta inferiore è necessario rimuovere il faro e svitare gli elementi di fissaggio. Una volta rimosso il faro, con una chiave da 7 è possibile rimuovere la fascetta. Dopo aver svitato entrambe le fascette, è possibile sfilare il tubo vecchio e montare il nuovo tubo con le apposite fascette. Infine, rimontare il faro precedentemente tolto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video