Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come smontare il cruscotto della Ford Ka

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 2 - Anni 2008-2016
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare il cruscotto della Ford Ka

Nel video di oggi vediamo come smontare la console centrale nella Ford Ka. Per prima cosa procediamo parcheggiando la vettura in piano ed inserendo il freno di stazionamento meccanico. Fatto ciò procediamo sganciando dapprima la maschera centrale, contenente l'autoradio. Possiamo poi staccare il resto della console centrale, rimuovendo le parti in plastica sottostanti. Fatto ciò, procediamo alla rimozione della console, aiutandoci con i giusti attrezzi, se necessario. Una volta smontata scolleghiamo i connettori di alimentazione ed i blocchetti della climatizzazione, posti entrambi nel retro.

Inserito il 15 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di smontaggio della console centrale di una Ford Ka

Nel video, viene mostrato come smontare la console centrale di una Ford Ka. Per prima cosa, viene consigliato di parcheggiare l'auto in piano e inserire il freno di stazionamento meccanico. Successivamente, si procede sganciando la maschera centrale che contiene l'autoradio, seguita dalla rimozione delle parti in plastica sottostanti. Dopo aver smontato la console, vengono scollegati i connettori di alimentazione e i blocchetti della climatizzazione.

2. Tutorial per sostituire le lampadine della Ford Ka 2010

Il video è stato realizzato per mostrare come sostituire le lampadine della Ford Ka 2010. Dopo aver cercato invano un tutorial online, il protagonista decide di provare a fare da solo. Si inizia rimuovendo la radio e le parti circostanti. Successivamente, si trovano delle viti all'interno della console e si procede a smontarla. Una volta smontata, si scollegano i connettori di alimentazione e si rimuovono i blocchetti della climatizzazione.

3. Difficoltà incontrate durante lo smontaggio della console centrale della Ford Ka

Il protagonista del video si imbatte in alcune difficoltà durante l'operazione di smontaggio. Tuttavia, con l'utilizzo degli strumenti giusti e un po' di pazienza, riesce a completare l'operazione con successo. Durante lo smontaggio, si scopre che le lampadine non funzionano e vengono sostituite con dei nuovi modelli. Alla fine del video, il protagonista si propone di realizzare un altro tutorial per mostrare come rimontare la console.

4. Successo nella sostituzione delle lampadine della Ford Ka: un video passo dopo passo

In conclusione, il video mostra passo dopo passo come smontare la console centrale di una Ford Ka. Nonostante alcune difficoltà, il protagonista riesce a completare l'operazione con successo e sostituire le lampadine difettose. Questo video può essere utile per chiunque voglia provare a fare da sé la sostituzione delle lampadine o smontare la console centrale della propria auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video