Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ranger
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up Ford Ranger?

Ford Ranger - Video Tutorial

Modello: Ford Ranger T6 - Anni 2011-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up Ford Ranger?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up Ford Ranger, operazione estremamente semplice e veloce. Rechiamoci prima di tutto sul lato del passeggero, dopodiché apriamo il cassetto del vano portaoggetti e, schiacciando entrambe le pareti verso l'interno, separiamolo dal cruscotto. Individuiamo successivamente il lungo sportello rettangolare, apriamolo sbloccando la relativa clip ed estraiamo il vecchio filtro. A questo punto non resta che pulire l'interno dell'alloggiamento da ogni eventuale residuo di sporco, inserire il ricambio e ricomporre il tutto.

Inserito il 24 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up Ford Ranger

In questo tutorial viene spiegato come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up Ford Ranger. L'operazione è semplice e veloce. Innanzitutto, bisogna aprire il cassetto del vano portaoggetti sul lato del passeggero e separarlo dal cruscotto premendo entrambe le pareti verso l'interno. Successivamente, si apre lo sportello rettangolare e si estrae il vecchio filtro, sbloccando la clip. Dopo aver pulito l'interno dell'alloggiamento da eventuali residui di sporco, si inserisce il nuovo filtro e si ricompone il tutto.

2. Rimozione del cordino di ammortizzazione del vano portaoggetti

Per iniziare, si deve rimuovere il cordino di ammortizzazione del vano portaoggetti, che si trova dietro il cruscotto. Basta tirare il cordino per sbloccarlo e rimuoverlo. Successivamente, si apre il vano portaoggetti e si spinge verso l'interno su entrambi i lati per farlo scendere ulteriormente. In questo modo, si può accedere allo sportello del filtro dell'abitacolo, che si apre premendo su una clip sul lato destro. A questo punto, si può estrarre il vecchio filtro e inserire il nuovo, facendo attenzione all'indicatore del flusso d'aria che deve puntare verso il basso. Infine, si richiude lo sportello, si riposiziona il vano portaoggetti e si riattacca il cordino di ammortizzazione.

3. Accesso allo sportello del filtro dell'abitacolo e sostituzione del filtro

Se si hanno domande, è possibile chiedere ulteriori informazioni. Si può anche lasciare un like e iscriversi al canale per supportare l'autore del tutorial.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video