Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire i silent block del ponte posteriore nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Boccole
Operazione: Come sostituire i silent block del ponte posteriore nella Ford Fiesta?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i silent block del ponte posteriore nella Ford Fiesta, operazione semplice se si possiede una buona manualità. Per far ciò avremo bisogno di un estrattore come quello mostrato nel video, reperibile facilmente anche online. Solleviamo prima di tutto il lato posteriore del veicolo, prendendo tutte le misure di sicurezza necessarie, dopodiché smontiamo entrambe le ruote e sganciamo tutti i tubi dell'impianto frenante. Sosteniamo successivamente il ponte, svitiamo i relativi bulloni di fissaggio e abbassiamolo quanto basta per accedere alle boccole. Una volta estratte quest'ultime, possiamo inserire i ricambi e seguire la procedura inversa.

Inserito il 24 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei silent block del ponte posteriore della Ford Fiesta

Questo tutorial mostra come sostituire i silent block del ponte posteriore della Ford Fiesta. L'operazione è relativamente semplice, ma richiede una buona manualità. È necessario utilizzare un estrattore appositamente progettato per questa operazione, facilmente reperibile online. Prima di iniziare, è importante sollevare il veicolo dal lato posteriore, prendendo tutte le misure di sicurezza necessarie. Successivamente, è necessario smontare entrambe le ruote e sganciare i tubi dell'impianto frenante. Una volta fatto ciò, è possibile sostenere il ponte, svitare i bulloni di fissaggio e abbassarlo abbastanza da poter accedere ai silent block. Una volta estratti i vecchi silent block, è possibile inserire i nuovi ricambi e seguire la procedura inversa per il rimontaggio.

2. Metodo alternativo per rimuovere i silent block del ponte posteriore della Ford Fiesta

Il video mostra anche un metodo alternativo per rimuovere i silent block, nel caso in cui non sia possibile rimuoverli con un estrattore. In questo caso, è necessario utilizzare una sega o un trapano per tagliare i silent block e poi rimuoverli. Questo metodo richiede un po' più di lavoro, ma può essere utile se gli silent block sono particolarmente danneggiati o bloccati.

3. Consigli utili per sostituire i silent block del ponte posteriore della Ford Fiesta

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per facilitare l'operazione, come segnare la posizione dei silent block prima di rimuoverli e utilizzare un'asta di supporto per abbassare il ponte in modo controllato. Seguendo attentamente le istruzioni del video e utilizzando gli strumenti corretti, è possibile sostituire i silent block del ponte posteriore della Ford Fiesta in modo sicuro ed efficace.

4. Metodi per rimuovere e sostituire i boccole dell'asse su un veicolo

In questa spiegazione, l'autore mostra due metodi per rimuovere e sostituire i boccole dell'asse su un veicolo. Nel primo metodo, viene utilizzato un trapano con una punta da 10 ml per fare dei piccoli fori intorno all'esterno del boccolo, in modo da poter rimuovere il centro e allentare il boccolo. Nel secondo metodo, viene utilizzato un seghetto alternativo per tagliare l'estremità del boccolo e rilasciare la pressione in modo da poterlo rimuovere facilmente. Dopo aver rimosso i boccole, l'autore consiglia di pulire accuratamente le superfici e di applicare del grasso prima di installare i nuovi boccole.

5. Problemi con le dimensioni errate dei boccole e soluzione fatta in casa per l'installazione corretta

L'autore incontra un problema quando riceve boccole di dimensioni errate, ma in seguito ottiene i boccole corretti. Viene mostrato un attrezzo fatto in casa per installare i boccole correttamente. L'autore spiega come posizionare correttamente i boccole e come avvitarli lentamente, facendo attenzione a mantenere il boccolo allineato. Alla fine del video, l'autore mostra come rimontare il veicolo, serrando le viti e assicurandosi che tutto sia correttamente posizionato.

6. Istruzioni dettagliate per rimuovere e sostituire i boccole dell'asse su un veicolo

In generale, il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere e sostituire i boccole dell'asse su un veicolo. Vengono mostrati due metodi diversi e viene fornito un attrezzo fatto in casa per facilitare l'installazione dei nuovi boccole. L'autore sottolinea l'importanza di pulire le superfici e di applicare del grasso prima di installare i nuovi boccole. Alla fine del video, viene mostrato come rimontare il veicolo correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video