Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Dove si trova la vaschetta del liquido del servosterzo nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trova la vaschetta del liquido del servosterzo nella Ford Fiesta?

In questo video possiamo vedere dove si trova la vaschetta del liquido del servosterzo nella Ford Fiesta e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo. Come mostrato, la vaschetta in oggetto è posizionata nella zona frontale destra del vano motore, proprio dietro al faro, ed è facilmente riconoscibile dalla presenza di un tappo nero. Per sostituire il liquido sarà sufficiente scollegare il relativo tubo, inserirlo in una tanica e ruotare il volante in entrambe le direzioni. Una volta fatto ciò, potremo immettere la quantità di liquido necessaria a raggiungere il livello ideale.

Inserito il 26 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare e sostituire la vaschetta del liquido del servosterzo nella Ford Fiesta

In questo video, viene mostrato come trovare la vaschetta del liquido del servosterzo nella Ford Fiesta e come sostituirlo, nel caso fosse necessario. La vaschetta si trova nella zona frontale destra del vano motore, dietro al faro, ed è riconoscibile grazie al tappo nero. Per sostituire il liquido, è sufficiente scollegare il tubo, inserirlo in una tanica e ruotare il volante in entrambe le direzioni. Successivamente, si può aggiungere la quantità di liquido necessaria per raggiungere il livello ideale.

2. Procedura per sostituire il liquido del servosterzo sulla Ford Fiesta

Durante il video, viene mostrata la procedura per sostituire il liquido del servosterzo su una Ford Fiesta. Dopo aver sollevato la macchina con un crick, viene aperto il tappo della vaschetta del liquido. Si nota che il liquido presente è di colore scuro e poco salutare per la macchina. Per sostituire il liquido, si mette un contenitore sotto il tubo e si avvia il motore, facendo girare il volante in entrambe le direzioni. Il liquido vecchio viene così espulso e si può inserire il liquido nuovo fino al livello ideale.

3. Risultato finale dopo la sostituzione del liquido del servosterzo sulla Ford Fiesta

Dopo aver sostituito il liquido del servosterzo sulla Ford Fiesta, viene mostrato il risultato finale. Il liquido presente nella vaschetta è ora di colore rosso, a differenza del vecchio liquido scuro. Si consiglia di lasciare il tappo aperto e di girare il volante per far entrare il nuovo liquido nel sistema. Infine, viene consigliato di controllare il livello del liquido e di ripetere la procedura se necessario.

4. La procedura può essere applicata ad altri modelli di auto

Infine, viene menzionato che il video è stato realizzato su una Ford Fiesta ST, ma la procedura può essere applicata anche ad altri modelli di auto. Inoltre, viene suggerito di fare questa operazione ogni anno o ad ogni cambio olio, poiché è un'operazione semplice e veloce da fare e può contribuire al corretto funzionamento del servosterzo.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video