Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare i fari posteriori nella Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella Ford Focus?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori nella Ford Focus, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina o l'intero elemento. Prima di tutto apriamo il portellone del bagagliaio, dopodiché svitiamo la vite posta sul bordo interno del fanale in oggetto. Rimuoviamo successivamente la cover posteriore, svitiamo il grosso dado di plastica e separiamo il faro dalla carrozzeria tirandolo verso l'esterno. A questo punto possiamo scollegare il connettore di alimentazione e sostituire l'elemento danneggiato.

Inserito il 27 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari posteriori della Ford Focus

Questo tutorial spiega come smontare i fari posteriori della Ford Focus in modo semplice e veloce. L'operazione è utile per sostituire una lampadina o l'intero elemento. Per iniziare, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e svitare la vite interna del fanale. Successivamente, si rimuove la cover posteriore, si svita il dado di plastica e si separa il faro dalla carrozzeria. A questo punto, è possibile scollegare il connettore di alimentazione e sostituire l'elemento danneggiato.

2. Utilizzo del cacciavite a croce per facilitare l'operazione

Il tutorial suggerisce di utilizzare un cacciavite a croce per facilitare l'operazione. Dopo aver svitato la vite, si accede al kofferraum (bagagliaio) dove si trova un cavo elettrico e una vite da allentare. Una volta svitata, la heckleuchte (luce posteriore) può essere rimossa con cautela. Per facilitare l'estrazione, si può utilizzare un pezzo di plastica come leva.

3. Rimozione delle lampadine e possibilità di utilizzare lampadine LED

La rückseite (parte posteriore) del faro viene mostrata nel video. È possibile rimuovere le lampadine svitando le relative fasce o premendo su un leva. A seconda del tipo di fari posteriori, è possibile utilizzare le lampadine originali o sostituirle con lampadine LED integrate. Una volta effettuata la sostituzione, si riavvita il faro e si fissa con la vite precedentemente svitata.

4. Risultato finale e avvertimento sui difetti estetici

Il video mostra il risultato finale dell'operazione, sottolineando che le luci posteriori non sono originali e potrebbero presentare piccoli difetti estetici. Tuttavia, il tutorial si conclude con un ringraziamento per la visione e invita a rimanere "nel fokus" (focus) per il prossimo video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video