Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Dove si trova il fusibile del motorino di avviamento nella Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Dove si trova il fusibile del motorino di avviamento nella Ford Focus?

In questo video possiamo vedere la posizione del fusibile del motorino di avviamento nella Ford Focus, elemento da controllare nel caso in cui lo starter smetta improvvisamente di funzionare. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova all'interno della scatola posta nel vano motore, proprio a fianco della batteria, ed è il terzo della colonna inferiore sinistra. Per quanto riguarda il suo amperaggio, è di 30A. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo sempre con un ricambio dalle stesse specifiche e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo recare dei danni ai vari dispositivi collegati o a noi stessi.

Inserito il 27 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione del fusibile del motorino di avviamento nella Ford Focus

In questo video viene mostrata la posizione del fusibile del motorino di avviamento nella Ford Focus. Il fusibile si trova all'interno della scatola nel vano motore, accanto alla batteria, ed è il terzo della colonna inferiore sinistra. Se lo starter smette di funzionare, è consigliato controllare il fusibile. L'amperaggio del fusibile è di 30A e, se guasto, è importante sostituirlo con uno di ricambio con le stesse specifiche. È fondamentale operare con il veicolo spento per evitare danni ai dispositivi collegati o a se stessi.

2. Controllo del fusibile del motorino di avviamento nella Ford Focus

Nel video viene mostrato come controllare il fusibile del motorino di avviamento nella Ford Focus. Il fusibile si trova all'interno di una scatola nel vano motore, vicino alla batteria. È possibile individuarlo come il terzo della colonna inferiore sinistra. Se lo starter smette di funzionare, è consigliato controllare il fusibile, che ha un amperaggio di 30A. In caso di guasto, è importante sostituirlo con un fusibile di ricambio con le stesse specifiche. È fondamentale operare con il veicolo spento per evitare danni a dispositivi collegati o a se stessi.

3. Posizione e amperaggio del fusibile del motorino di avviamento nella Ford Focus

Il video mostra la posizione del fusibile del motorino di avviamento nella Ford Focus. Il fusibile si trova all'interno di una scatola nel vano motore, accanto alla batteria. È il terzo fusibile nella colonna inferiore sinistra. Se lo starter smette di funzionare, è consigliato controllare il fusibile. L'amperaggio del fusibile è di 30A e, se guasto, è importante sostituirlo con uno di ricambio con le stesse specifiche. È fondamentale operare con il veicolo spento per evitare danni ai dispositivi collegati o a se stessi.

4. Individuazione e controllo del fusibile del motorino di avviamento nella Ford Focus

Nel video viene mostrato come individuare e controllare il fusibile del motorino di avviamento nella Ford Focus. Il fusibile si trova all'interno di una scatola nel vano motore, vicino alla batteria. È possibile identificarlo come il terzo fusibile nella colonna inferiore sinistra. Se lo starter smette di funzionare, è consigliato controllare il fusibile, che ha un amperaggio di 30A. In caso di guasto, è importante sostituirlo con un fusibile di ricambio con le stesse specifiche. È fondamentale operare con il veicolo spento per evitare danni ai dispositivi collegati o a se stessi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video