Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire le lampadine posteriori della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine posteriori della Ford Fiesta

Nel video di oggi vediamo un'operazione di manutenzione molto semplice da eseguire in piena autonomia nella Ford Fiesta dei primi anni 2000. Nello specifico come sostituire le lampadine posteriori della vettura. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore. Rimuoviamo le viti di fissaggio, con un cacciavite torx. Procediamo poi nell'estrazione dell'unità, facendo attenzione nello sgancio delle componenti. Estraiamo quindi le lampadine che necessitano di sostituzione e rimpiazziamole con unità della medesima tipologia. Fatto ciò possiamo procedere al rimontaggio del faro, seguendo gli step precedenti.

Inserito il 28 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine posteriori della Ford Fiesta dei primi anni 2000

Nel video di oggi si mostra come sostituire le lampadine posteriori della Ford Fiesta dei primi anni 2000. Per eseguire questa operazione di manutenzione, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere le viti di fissaggio con un cacciavite torx. Successivamente, è possibile estrarre l'unità delle lampadine facendo attenzione allo sgancio delle componenti. Una volta estratte le lampadine da sostituire, si possono rimpiazzare con altre della stessa tipologia. Infine, è possibile rimontare il faro seguendo gli stessi passaggi di prima.

2. Attenzione e precauzioni durante la sostituzione delle lampadine posteriori

Tuttavia, è importante prestare attenzione durante queste operazioni e assicurarsi di avere familiarità con il lavoro e le competenze necessarie. Le istruzioni mostrate nel video potrebbero non essere conformi alle specifiche del produttore e non viene fornita alcuna garanzia sulla correttezza di questa guida. In caso di dubbi, è sempre consigliabile consultare un'officina qualificata e far eseguire le operazioni da personale specializzato. Si ricorda che l'esecuzione errata di queste operazioni potrebbe compromettere la sicurezza stradale del veicolo e causare danni personali e/o materiali.

3. Specifiche e istruzioni per la Ford Fiesta Mk6 (JH1/JD3) degli anni 2002-2008

Si precisa che il video si riferisce alla Ford Fiesta Mk6 (JH1/JD3) degli anni 2002-2008. Per rimuovere i fari posteriori e sostituire le lampadine, è necessario utilizzare una torx-schroevendraaier. Prima di iniziare, è importante spegnere l'accensione del veicolo e applicare il freno a mano. Inoltre, si consiglia di lasciare raffreddare la lampadina prima di sostituirla e, se necessario, utilizzare dei guanti. Nel caso dei proprietari di una versione precedente alla ristrutturazione (pre-facelift), c'è una rondella di plastica nella parte posteriore del supporto della lampada che deve essere svitata prima di rimuovere la lampada. Una volta sostituita la lampadina difettosa o il faro posteriore, è possibile rimontare il faro seguendo gli stessi passaggi di prima. Si consiglia di verificare eventuali informazioni e aggiornamenti nella descrizione del video.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video