Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Ford Focus?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Ford Focus bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che si possa staccare la copertura triangolare posizionata in corrispondenza dello specchietto retrovisore: dopo che questa sarą stata staccata, bisognerą svitare la vite posta all'interno della sede della maniglia interna. Quindi si potranno staccare la modanatura posta sotto alla pulsantiera alzacristalli e il fanalino laterale della portiera, svitando tutte le loro viti sottostanti. Dopo averle staccate, bisognerą rimuovere il pannello dal proprio alloggiamento, scollegandone i connettori sottostanti.

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la rimozione del pannello della portiera di una Ford Focus del 2012 o successiva.

Il testo fornisce istruzioni su come rimuovere il pannello della portiera di una Ford Focus del 2012 o successiva. Per rimuovere il pannello, č necessario utilizzare un oggetto per fare leva e staccare la copertura triangolare vicino allo specchietto retrovisore. Successivamente, bisogna svitare la vite all'interno della sede della maniglia interna e rimuovere la modanatura sotto alla pulsantiera alzacristalli e il fanalino laterale della portiera. Una volta staccate queste parti, č possibile rimuovere il pannello dalla sua sede, scollegando i connettori sottostanti.

2. Utilizzo di un trapano e un pic per rimuovere il pannello della portiera di una Ford Focus del 2012 o successiva.

Nel video, l'autore utilizza un trapano con un bit Torx T25 magnetico e un pic per rimuovere il pannello della portiera di una Ford Focus del 2012 o successiva. L'autore spiega che sono presenti vari punti di fissaggio, tra cui viti e clip, che devono essere rimossi per staccare il pannello. Viene mostrato come rimuovere la copertura del tweeter, la modanatura, i pulsanti del finestrino e la maniglia interna. L'autore consiglia di prestare attenzione a non perdere le viti durante la rimozione e di fare attenzione a non danneggiare i componenti durante il processo.

3. Informazioni aggiuntive sulla rimozione del pannello della portiera di una Ford Focus del 2012 o successiva.

L'autore fornisce anche alcune informazioni aggiuntive sul processo di rimozione del pannello della portiera. Viene mostrato come rimuovere un riflettore e alcune viti nascoste. L'autore consiglia di utilizzare la forza per staccare il pannello, ma di fare attenzione a non danneggiarlo. Viene anche mostrato come scollegare i connettori e rimuovere il pannello completamente.

4. Modifica dell'alloggiamento dell'altoparlante e collegamento di un altoparlante aftermarket.

L'autore conclude il video spiegando come ha modificato l'alloggiamento dell'altoparlante originale per adattarlo a un altoparlante aftermarket. L'autore mostra come collegare il nuovo altoparlante al connettore originale e fornisce consigli su come sigillare l'alloggiamento per garantire una buona qualitą del suono. Infine, l'autore invita gli spettatori a lasciare commenti se hanno domande o se desiderano ulteriori video su come smontare altre parti dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video