Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come attivare la funzione del menù nascosto sulla Ford Focus - Fiesta - Puma

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 4 - Anni 2018-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come attivare la funzione del menù nascosto sulla Ford Focus - Fiesta - Puma

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di attivare la funzione del menù nascosto della Ford Focus, ma anche della Fiesta e della Puma. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere e tenere premuti per qualche secondo i due pulsanti indicati, accedendo così al menù nascosto, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile accedere a tante altre funzioni, quali la diagnostica e ad alcune funzioni interne come il tema del sistema multimediale; usciamo dal menù per tornare sulle funzioni di fabbrica.

Inserito il 31 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come attivare il menù nascosto della Ford Focus, Fiesta e Puma

In questa guida viene spiegato come attivare la funzione del menù nascosto della Ford Focus, Fiesta e Puma. Per attivare questa funzione, è necessario salire a bordo della vettura e accendere il quadro strumenti. Successivamente, bisogna premere e tenere premuti i due pulsanti indicati per alcuni secondi, in modo da accedere al menù nascosto. Da qui è possibile accedere a diverse funzioni, come la diagnostica e alcune funzioni interne del sistema multimediale. Per tornare alle funzioni di fabbrica, basta uscire dal menù nascosto.

2. Le funzioni disponibili nel menù nascosto e le impostazioni che potrebbero non essere mantenute

Durante il video viene mostrato come accedere al menù nascosto e alcune delle funzioni disponibili. È possibile personalizzare il tema del sistema multimediale, ma è importante notare che alcune impostazioni potrebbero non essere mantenute quando si spegne il motore. Ad esempio, l'immagine di sfondo scelta potrebbe essere ripristinata a quella predefinita quando si riavvia l'auto. Tuttavia, è possibile continuare a personalizzare il tema e altre impostazioni ogni volta che si accende il motore.

3. Modificare il contrasto dello schermo e scegliere la modalità giorno e notte

Inoltre, viene evidenziato che è possibile modificare il contrasto dello schermo e scegliere tra la modalità giorno e notte. Queste opzioni permettono di adattare il display alle preferenze personali e migliorare la visibilità durante la guida. Infine, viene sottolineato che il sistema multimediale della Ford offre un'esperienza più personalizzata rispetto a quello di altri marchi, come ad esempio la possibilità di impostare sfondi personalizzati.

4. Un'esperienza multimediale più personalizzata con la Ford

In conclusione, questa guida fornisce istruzioni su come attivare il menù nascosto della Ford Focus, Fiesta e Puma. Attraverso questa funzione, è possibile accedere a diverse impostazioni e personalizzazioni del sistema multimediale. Sebbene alcune impostazioni potrebbero non essere mantenute quando si spegne l'auto, è comunque possibile personalizzare il tema e altre opzioni ogni volta che si accende il motore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video