Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Ford Explorer 5

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 5, U502 - Anni 2011-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Ford Explorer 5

In questa nuova mini guida vi spiegheremo come si effettua in maniera corretta la sostituzione della batteria a bottone situata all'interno della chiave della vostra Ford Explorer Mk5. Prima di tutto procuratevi un cacciavite piatto e una nuova batteria a bottone compatibile dopodiché smontate la cover posteriore e rimuovete la vecchia batteria esausta con l'aiuto del cacciavite piatto. A questo punto inserite la nuova batteria e rimontate in maniera corretta la cover posteriore che avete tolto in precedenza. Infine, testate personalmente il funzionamento della chiave e la procedura è conclusa con successo.

Inserito il 10 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria a bottone nella chiave della Ford Explorer Mk5

In questa mini guida, viene spiegato come sostituire correttamente la batteria a bottone all'interno della chiave della Ford Explorer Mk5. Per effettuare la sostituzione, è necessario procurarsi un cacciavite piatto e una nuova batteria a bottone compatibile. Innanzitutto, bisogna smontare la cover posteriore della chiave e rimuovere la vecchia batteria esausta utilizzando il cacciavite piatto. Successivamente, si inserisce la nuova batteria e si rimonta correttamente la cover posteriore precedentemente rimossa. Infine, è importante testare personalmente il funzionamento della chiave per verificare che la sostituzione sia stata effettuata con successo.

2. Sostituzione della batteria nel telecomando della Ford

Nel video tutorial, viene spiegato come sostituire la batteria nel telecomando della Ford. Per accedere alla batteria, bisogna premere il pulsante di rilascio nella parte posteriore del telecomando e rimuovere la chiave di emergenza. Successivamente, si utilizza un piccolo cacciavite per sollevare la batteria vecchia e sostituirla con una nuova, assicurandosi che il lato positivo sia rivolto verso il basso. Infine, si riuniscono le due metà del telecomando e si reinserisce la chiave di emergenza.

    Domande frequenti

    • Ford Explorer 2011-2019 - Come sostituire la batteria della chiave della Ford Explorer del 2018? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video