Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come risolvere il problema dell'acqua nei pannelli una Ford Fiesta MK5

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come risolvere il problema dell'acqua nei pannelli una Ford Fiesta MK5

Se anche nello sportello della vostra Ford Fiesta è entrata l'acqua tramite le fessure della gomma degli sportelli, questo video vi aiuterà a risolvere la situazione. Solitamente l'acqua entra, ma esce da dei fori che sono sotto lo sportello, che però possono essersi otturati a causa di polvere e sporco. Dobbiamo quindi fare in modo che gli l'acqua abbia modo di scolare nuovamente. Dobbiamo localizzarli sotto la portiera e sturarli in modo che facciano defluire l'acqua, altrimenti in tempi brevi cominceremo a sentire il cattivo odore della muffa che si formerà a causa della tappezzeria bagnata. Con un piccolo cacciavite togliamo lo sporco e facciamo defluire l'acqua. Ricordate che l'acqua deve defluire anche a sportello chiuso.

Inserito il 12 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risoluzione del problema dell'acqua che entra nello sportello della Ford Fiesta

In questo video, Chris mostra come risolvere il problema dell'acqua che entra nello sportello della Ford Fiesta. Spiega che l'acqua può entrare attraverso le fessure della gomma degli sportelli, ma dovrebbe defluire attraverso dei fori sotto lo sportello. Tuttavia, questi fori possono essere ostruiti da polvere e sporco. Chris consiglia di localizzare i fori sotto la portiera e di liberarli con un piccolo cacciavite per far defluire l'acqua. In caso contrario, si potrebbe sviluppare un cattivo odore di muffa a causa della tappezzeria bagnata.

2. Introduzione al problema dell'acqua che entra nello sportello della macchina

Chris inizia il video spiegando che ha preso la macchina di sua moglie dopo diversi giorni di pioggia ininterrotta e si sente l'acqua entrare nello sportello. Mostra come l'acqua può entrare attraverso le fessure della gomma degli sportelli, ma dovrebbe defluire attraverso dei fori sotto lo sportello. Tuttavia, questi fori possono essere ostruiti da polvere e sporco. Chris consiglia di localizzare i fori sotto la portiera e di liberarli con un piccolo cacciavite per far defluire l'acqua e evitare l'odore di muffa causato dalla tappezzeria bagnata.

3. Procedura per risolvere il problema dell'acqua nello sportello

Successivamente, Chris mostra come risolvere il problema. Apri lo sportello e cerca i fori di deflusso dell'acqua. Utilizzando un piccolo cacciavite, rimuovi lo sporco e permetti all'acqua di defluire. Chris sottolinea che l'acqua dovrebbe defluire anche con lo sportello chiuso. Mostra anche come controllare i fori di deflusso dell'acqua sullo sportello posteriore e spiega che è importante fare questa operazione periodicamente per evitare danni alle parti elettriche e fenomeni di ossidazione all'interno della macchina.

4. Importanza di controllare periodicamente i fori di deflusso dell'acqua

Infine, Chris consiglia di far controllare lo sportello da un carrozziere se si nota che l'acqua che defluisce è di colore ruggine, soprattutto su macchine più vecchie. Questo potrebbe indicare un fenomeno di ossidazione all'interno dello sportello, che potrebbe richiedere un intervento professionale. Chris conclude il video invitando gli spettatori a lasciare un like, iscriversi al canale e attivare la campanella delle notifiche.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video