Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce la serratura della portiera della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Serratura
Operazione: Come si sostituisce la serratura della portiera della Ford Focus?

La sostituzione della serratura della portiera della Ford Focus si effettua andando ad aprire la portiera corrispondente, in modo che il coperchio circolare situato nella parte sinistra possa essere staccato: dopo che il coperchio sarà stato staccato, sarà possibile allentare la vite sottostante, in modo che l'attuatore della serratura venga estratto dalla parte esterna della portiera. Dopo la rimozione del vecchio attuatore sarà possibile inserire quello nuovo, fissandolo nel proprio alloggiamento con l'apposita vite laterale; dopo l'installazione bisognerà verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 13 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della serratura della portiera della Ford Focus

La sostituzione della serratura della portiera della Ford Focus richiede di aprire la portiera corrispondente e staccare il coperchio circolare situato nella parte sinistra. Successivamente, è necessario allentare la vite sottostante per estrarre l'attuatore della serratura dalla parte esterna della portiera. Una volta rimosso l'attuatore vecchio, si può inserire quello nuovo e fissarlo con l'apposita vite laterale. Dopo l'installazione, è importante verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Apertura della portiera senza chiave

Per aprire la portiera del guidatore della Ford Focus, è necessario utilizzare la chiave. Se la chiave è persa, si può aprire la portiera dal lato passeggero utilizzando il master lock. Una volta aperta la portiera, è possibile procedere alla sostituzione della serratura seguendo i passaggi descritti in precedenza.

3. Rimozione dell'attuatore della serratura

Per rimuovere l'attuatore della serratura, è necessario staccare il coperchio circolare e allentare la vite sottostante. Successivamente, si può estrarre l'attuatore dalla parte esterna della portiera. Una volta rimosso l'attuatore vecchio, è possibile inserire quello nuovo e fissarlo con l'apposita vite laterale.

4. Verifica del corretto funzionamento della serratura

Dopo l'installazione dell'attuatore della serratura nuovo, è importante verificare che tutto funzioni correttamente. Si consiglia di testare la serratura e assicurarsi che si apra e si chiuda correttamente. In caso di problemi, potrebbe essere necessario controllare l'installazione e ripetere i passaggi di sostituzione se necessario.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video