Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Edge
  6. : Problemi di riscaldamento sulla Ford Edge

Ford Edge - Video Tutorial

Modello: Ford Edge MK 1 - Anni 2006-2014
Parte: Climatizzatore
Operazione: Problemi di riscaldamento sulla Ford Edge

In questo video vediamo come risolvere il problema del riscaldamento della Ford Edge che non funziona. Su questa vettura, specie sulla versione MK1 infatti, il riscaldamento alla fine della bella stagione può dare dei problemi e partire con una certa difficoltà. Per sbloccarlo esiste tuttavia un trucco empirico, che ci permette di sbloccare la situazione senza dover ricorrere all'officina ed a costose riparazioni, tanto più che nemmeno l'esame della diagnostica ha evidenziato errori. Dovremo tenere premuti contemporaneamente il tasto di avvio e quello dello sbrinatore: questo per qualche secondo; diciamo quattro o cinque secondi. Li lasceremo andare nello stesso momento e poi premeremo il solo tasto di avvio. Sentiremo che il riscaldamento è adesso entrato in funzione a pieno regime.

Inserito il 20 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risoluzione del problema del riscaldamento non funzionante su una Ford Edge del 2014

In questo video viene mostrato come risolvere il problema del riscaldamento non funzionante su una Ford Edge del 2014. Durante la fine dell'estate, la vettura presentava difficoltà nel far funzionare il riscaldamento, soprattutto sul lato passeggero. Non è stato possibile eseguire una diagnosi tramite la diagnostica della Ford, quindi è stato utilizzato un trucco empirico. Tenendo premuti contemporaneamente i tasti di avvio e sbrinatore per qualche secondo, si è riusciti a sbloccare il riscaldamento. Successivamente, è stato necessario premere solo il tasto di avvio per far entrare il riscaldamento in funzione a pieno regime.

2. Problemi con il riscaldamento su una Ford Edge del 2014

La moglie dell'autore del video ha riscontrato problemi con il riscaldamento della sua Ford Edge del 2014. Nonostante l'estate stesse finendo, il riscaldamento non funzionava correttamente sul lato passeggero, mentre sul lato guidatore usciva aria fredda. Non è stato possibile eseguire una diagnosi tramite la diagnostica della Ford, poiché non è più disponibile. Quindi, è stato provato un trucco empirico. Tenendo premuti contemporaneamente i tasti di avvio e sbrinatore per alcuni secondi, il riscaldamento è stato sbloccato e, successivamente, premendo solo il tasto di avvio, il riscaldamento è entrato in funzione a pieno regime.

3. Utilizzo di un trucco empirico per risolvere il problema del riscaldamento su una Ford Edge del 2014

L'autore del video ha risolto il problema del riscaldamento non funzionante sulla sua Ford Edge del 2014 utilizzando un trucco empirico. La moglie aveva riscontrato problemi con il riscaldamento sul lato passeggero, mentre sul lato guidatore usciva aria fredda. Non è stato possibile eseguire una diagnosi tramite la diagnostica della Ford, quindi è stato provato a tenere premuti contemporaneamente i tasti di avvio e sbrinatore per alcuni secondi. Successivamente, premendo solo il tasto di avvio, il riscaldamento è entrato in funzione a pieno regime, risolvendo il problema.

4. Soluzione empirica per il problema del riscaldamento su una Ford Edge del 2014

L'autore del video ha risolto il problema del riscaldamento non funzionante sulla Ford Edge del 2014 utilizzando un trucco empirico. Durante la fine dell'estate, la moglie dell'autore ha riscontrato difficoltà nel far funzionare il riscaldamento, soprattutto sul lato passeggero. Nonostante non sia stato possibile eseguire una diagnosi tramite la diagnostica della Ford, è stato provato a tenere premuti contemporaneamente i tasti di avvio e sbrinatore per alcuni secondi. Successivamente, premendo solo il tasto di avvio, il riscaldamento è entrato in funzione a pieno regime, risolvendo il problema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video