Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. B Max
  6. : Sostituire la batteria di una Ford B-Max 1.5 TDCI con utilizzo di una batteria tampone

Ford B Max - Video Tutorial

Modello: Ford B Max MK 1 - Anni 2012-2018
Parte: Batteria
Operazione: Sostituire la batteria di una Ford B-Max 1.5 TDCI con utilizzo di una batteria tampone

Vediamo come sostituire la batteria di una Ford B-Max 1.5 TDCI con l'utilizzo di una batteria tampone, in modo da non perdere dati ed impostazioni. Per lavorare bene dobbiamo togliere il filtro dell'aria sono 4 viti), poi togliamo il supporto di fissaggio. Adesso colleghiamo la batteria tampone, collegando negativo e positivo. Questo accessorio può esserci molto utile durante tutta la vita dell'auto. Lo possiamo trovare su tutte le piattaforme di e-commerce a prezzi variabili, a partire dai 40,00 in su, sino ad apparecchi professionali che costano parecchio. Ognuno sceglie secondo le proprie necessità e possibilità. Adesso che la batteria tampone è collegata, possiamo togliere il polo negativo della batteria da cambiare, poi la placca protettiva, poi quello positivo. La vettura è comunque alimentata. Tiriamo fuori la batteria. Installiamo quella nuova attaccando il positivo, poi il negativo. Possiamo togliere la batteria tampone. Possiamo rimontare il filtro dell'aria. Siamo a posto e senza aver perso nessuna impostazione perchè la vettura è sempre stata alimentata.

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una Ford B-Max 1.5 TDCI utilizzando una batteria tampone per evitare la perdita di dati e impostazioni.

Il video mostra come sostituire la batteria di una Ford B-Max 1.5 TDCI utilizzando una batteria tampone per evitare la perdita di dati e impostazioni. Per iniziare, vengono rimossi il filtro dell'aria e il supporto di fissaggio. Successivamente, viene collegata la batteria tampone, collegando i poli negativo e positivo. Questo accessorio può essere molto utile durante la vita dell'auto e può essere acquistato online a prezzi variabili. Una volta collegata la batteria tampone, viene scollegato il polo negativo della batteria da sostituire, seguito dalla placca protettiva e dal polo positivo. La nuova batteria viene quindi installata, collegando prima il polo positivo e poi il polo negativo. Infine, viene rimontato il filtro dell'aria e la vettura rimane alimentata durante tutto il processo, evitando la perdita di impostazioni.

2. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria di una Ford B-Max 1.5 TDCI utilizzando una batteria tampone.

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la batteria di una Ford B-Max 1.5 TDCI utilizzando una batteria tampone. Prima di iniziare, viene consigliato di rimuovere il filtro dell'aria e il supporto di fissaggio. Viene quindi mostrato come collegare correttamente la batteria tampone, collegando i poli negativo e positivo. Questo accessorio è disponibile su piattaforme di e-commerce a prezzi variabili. Successivamente, viene illustrato come scollegare la batteria principale, rimuovendo prima il polo negativo, poi la placca protettiva e infine il polo positivo. La nuova batteria viene quindi installata, collegando prima il polo positivo e poi il polo negativo. Infine, viene rimontato il filtro dell'aria e la vettura rimane alimentata durante tutto il processo, evitando la perdita di impostazioni.

3. Sostituzione della batteria di una Ford B-Max 1.5 TDCI utilizzando una batteria tampone per evitare la perdita di dati e impostazioni.

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la batteria di una Ford B-Max 1.5 TDCI utilizzando una batteria tampone per evitare la perdita di dati e impostazioni. Prima di iniziare, viene consigliato di rimuovere il filtro dell'aria e il supporto di fissaggio. Successivamente, viene mostrato come collegare correttamente la batteria tampone, collegando i poli negativo e positivo. Questo accessorio può essere acquistato online a prezzi variabili. Una volta collegata la batteria tampone, viene illustrato come scollegare la batteria principale, rimuovendo prima il polo negativo, poi la placca protettiva e infine il polo positivo. La nuova batteria viene quindi installata, collegando prima il polo positivo e poi il polo negativo. Infine, viene rimontato il filtro dell'aria e la vettura rimane alimentata durante tutto il processo, evitando la perdita di impostazioni.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria di una Ford B-Max 1.5 TDCI utilizzando una batteria tampone.

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la batteria di una Ford B-Max 1.5 TDCI utilizzando una batteria tampone per evitare la perdita di dati e impostazioni. Prima di iniziare, viene consigliato di rimuovere il filtro dell'aria e il supporto di fissaggio. Viene poi mostrato come collegare correttamente la batteria tampone, collegando i poli negativo e positivo. Questo accessorio può essere acquistato online a prezzi variabili. Successivamente, viene illustrato come scollegare la batteria principale, rimuovendo prima il polo negativo, poi la placca protettiva e infine il polo positivo. La nuova batteria viene quindi installata, collegando prima il polo positivo e poi il polo negativo. Infine, viene rimontato il filtro dell'aria e la vettura rimane alimentata durante tutto il processo, evitando la perdita di impostazioni.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video