Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Garelli
  4. :
  5. Garelli
  6. : Smontaggio pneumatico e sostituzione camera d'aria su Garelli e Piaggio Si

Modello: Garelli Garelli
Parte: Pneumatici
Smontaggio pneumatico e sostituzione camera d'aria su Garelli e Piaggio Si

Vediamo in questo video le semplici istruzioni che ci permetteranno di smontare lo pneumatico dal cerchione e di sostituire la camera d'aria interna su un Garelli 50cc, ma anche sul Piaggio Si, Ciao e Bravo. Come prima cosa andiamo a smontare la ruota del nostro ciclomotore; dopodiché procediamo col togliere tutta la pressione dell'aria all'interno della camera d'aria, andando a premere il perno della valvola. A questo punto procuriamoci due leve molto sottili e rimuoviamo lo pneumatico dal cerchio, come illustrato nel video. Non ci resta che estrarre la camera d'aria e sostituirla con quella nuova!

Inserito il 11 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare lo pneumatico dal cerchione su un ciclomotore

Il video mostra come smontare lo pneumatico dal cerchione e sostituire la camera d'aria interna su un Garelli 50cc, ma anche su Piaggio Si, Ciao e Bravo. Innanzitutto, bisogna smontare la ruota del ciclomotore e svuotare la pressione dell'aria dalla camera d'aria premendo il perno della valvola. Con l'aiuto di due leve sottili, si può rimuovere lo pneumatico dal cerchio.

2. Come sostituire la camera d'aria interna su un ciclomotore

Successivamente, si può estrarre la camera d'aria e sostituirla con una nuova. Per evitare che il copertone sia incollato alla camera d'aria, è consigliabile fare leva in due punti diversi del copertone. Bisogna fare attenzione a non prendere la valvola in mezzo durante la rimozione del copertone, per non rovinare la camera d'aria.

3. Come rimuovere il copertone incollato alla camera d'aria

In alcuni casi, il copertone potrebbe essere molto incollato alla camera d'aria, quindi è importante fare il lavoro con calma e delicatezza. Una volta tolto il copertone, bisogna tirare indietro la valvola e far uscire la camera d'aria. Per verificare se la camera d'aria è bucata, si può gonfiarla con un compressore.

4. Come utilizzare le leve per rimuovere il copertone

Infine, se non si riesce a togliere il copertone con le mani, si può usare l'aiuto delle leve. Nel video viene anche mostrato come togliere il piatto per cambiare il ganasce, ma per maggiori dettagli è possibile guardare un altro tutorial sul canale. Il video termina con un invito a mettere like e iscriversi al canale per altri tutorial interessanti.

Come cambiare l'olio motore di una Royal Enfield Interceptor 650?

Per cambiare l'olio motore di una Royal Enfield Interceptor 650, prima riscalda il motore per alcuni minuti per rendere l'olio più fluido. Spegni il motore e posiziona la moto su un cavalletto centrale. Trova il tappo di scarico dell'olio sotto il motore e posiziona un contenitore sotto di esso. Usa una chiave per svitare il tappo di scarico e lascia che l'olio vecchio defluisca completamente. Dopo che l'olio è stato completamente drenato, pulisci il tappo e sostituisci la guarnizione se necessario. Riavvita il tappo di scarico con attenzione, assicurandoti che sia ben serrato. Ora, trova il tappo di riempimento dell'olio sul motore, rimuovilo e inserisci un imbuto. Versa l'olio nuovo specificato nel manuale del proprietario, facendo attenzione a non superare il livello massimo indicato. Dopo aver riempito con la quantità corretta di olio, riavvita il tappo di riempimento. Assicurati di smaltire correttamente l'olio usato presso un centro di raccolta autorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video