Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Garelli
  4. :
  5. Vip
  6. : Come smontare la sella di un Garelli Vip

Modello: Garelli Vip
Parte: Sella
Come smontare la sella di un Garelli Vip

Prima di poter incominciare, dovremo andare a posizionare il nostro Garelli Vip sul cavalletto centrale. La sella di questo ciclomotore è fissata al telaio tramite dei bulloncini inferiori. Incominciamo quindi andando a svitare e rimuovere questi bulloncini di fissaggio. Così facendo, avremo liberato la sella. Procediamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la sella dal relativo alloggiamento. Quando avremo disincastrato e rimosso la sella del nostro Garelli Vip, avremo terminato con successo lo smontaggio, e saremo liberi di andare a montare una sella nuova/la stessa sella rifoderata.

Inserito il 11 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il protagonista decide di restaurare un Garelli Vip.

Il protagonista del video è un appassionato di ciclomotori, che decide di restaurare un Garelli Vip. Il ciclomotore è stato acquistato per 250 dollari e presenta alcuni problemi estetici e meccanici, ma il protagonista è determinato a rimetterlo a nuovo.

2. Lo smontaggio del ciclomotore e la ricerca delle parti originali.

Prima di iniziare il restauro, il protagonista deve smontare il Garelli Vip. Tuttavia, ci sono alcune parti che sono difficili da trovare, come gli adesivi originali. Il protagonista decide di rimuovere il serbatoio della benzina e il copri-laterale per farli ricostruire dalla moglie.

3. La scoperta delle parti combinate durante lo smontaggio.

Durante lo smontaggio, il protagonista scopre che molte parti sono state combinate, come i bulloni che tengono insieme il serbatoio della benzina e il cilindro del motore. Nonostante ciò, il protagonista riesce a smontare il ciclomotore e a mettere da parte le parti.

4. La pulizia e la riparazione delle parti danneggiate.

Dopo aver smontato il Garelli Vip, il protagonista decide di pulire e riparare le parti danneggiate. Ad esempio, la sella presenta alcuni problemi di cucitura, ma il protagonista spera che la moglie possa sistemarla. Inoltre, il serbatoio della benzina è in ottime condizioni, ma il protagonista vuole sostituire le parti arrugginite con nuove.

5. Il lavoro di pulizia e riparazione continua.

Il video termina con il protagonista che ha smontato completamente il Garelli Vip e ha iniziato a pulire e riparare le parti danneggiate. Il prossimo passo sarà quello di rimontare il ciclomotore e renderlo funzionante e bello come nuovo.

    Vedi anche

Come eseguire il reset della spia service della Piaggio MP3

Oggi vi spiegheremo quali passaggi eseguire per resettare la spia service relativa al tagliando dello scooter Piaggio MP3. Il primo passaggio da eseguire è quello di accendere il quadro strumenti dello scooter e poi premere il tasto destro posto vicino al contachilometri. Il secondo passaggio è quello di selezionare il simbolo a forma di chiave inglese utilizzando il tasto di sinistra. Il terzo e ultimo passaggio è quello di premere e tenere premuto per qualche secondo il pulsante di destra. Quando la spia si sarà spenta, spegnete il quadro strumenti. Così facendo il reset sarà stato eseguito con successo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video