Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gasgas
  4. :
  5. Txt 125
  6. : Cambio olio GasGas TXT

Modello: Gasgas Txt 125
Parte: Olio Motore
Cambio olio GasGas TXT

Accendete la moto per qualche minuto in modo da scaldare l'olio, che diventerà così meno denso e colerà più facilmente e più velocemente. Come da video, svitate il foro di scarico sottostante alla moto e raccogliete l'olio esausto in una vaschetta (e smaltitelo correttamente). Mentre l'olio scende, svitate e controllate il filtro relativo ad esso: se è in buona condizione date una pulita veloce, altrimenti sostituitelo assicurandovi di lubrificare l'o-r del filtro nuovo (anche con olio vecchio) prima del montaggio. Chiudete il foro di scarico, misuratene la quantità e caricate la medesima quantità dal foro superiore.

Inserito il 9 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambiare l'olio della moto della mia ragazza

Il protagonista del video deve cambiare l'olio della moto della sua ragazza, che viene usata spesso. Dopo aver acceso la moto per scaldare l'olio, svita il foro di scarico sottostante alla moto e raccoglie l'olio esausto in una vaschetta. Controlla il filtro relativo all'olio e, se è in buone condizioni, lo pulisce velocemente, altrimenti lo sostituisce. Chiude il foro di scarico e carica la stessa quantità di olio dal foro superiore.

2. L'importanza del controllo dell'olio della moto

Il protagonista del video fa notare che l'olio nella moto della sua ragazza sembra relativamente pulito, nonostante la moto venga usata spesso. Durante il cambio dell'olio, il protagonista si accorge di un po' di sludge sul tappo di scarico, ma lo considera normale. Il protagonista utilizza l'olio Penrite per la sua moto, poiché specifica l'uso in frizioni bagnate, ma utilizza anche oli semi-sintetici più economici.

3. Riempimento dell'olio della moto con una siringa

Il protagonista del video utilizza una siringa con tubo di gomma per inserire l'olio nella moto. Nonostante il processo di riempimento sia lento, il protagonista lo considera un momento di zen in cui può apprezzare il lavoro che sta facendo per la sua moto. Dopo aver terminato il cambio dell'olio, il protagonista controlla l'aria del filtro e decide che può ancora essere utilizzato per un'altra corsa.

    Vedi anche

Come sostituire il liquido refrigerante nello scooter Honda PCX 150?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il liquido refrigerante nello scooter Honda PCX 150, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché smontiamo sia la pedana che la carena inferiore sinistra. Rimuoviamo successivamente la cover del radiatore, svitiamo il bullone del foro di drenaggio utilizzando una chiave Torx T40 e lasciamo fuoriuscire tutto il liquido contenuto nel sistema. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere la quantità di liquido necessaria attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video