Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gasgas
  4. : Mc 85 : Come sostituire l'olio motore nella GasGas MC 85?

Modello: Gasgas Mc 85
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nella GasGas MC 85?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella GasGas MC 85, operazione molto semplice e veloce. Dato che il bullone del foro di drenaggio è posizionato proprio dietro la leva del freno, iniziamo separando il più possibile le pastiglie posteriori facendo leva con un giravite dalla punta piatta, dopodiché abbassiamo completamente la leva e blocchiamola con lo stesso giravite. Svitiamo a questo punto il bullone utilizzando una chiave a bussola, puliamolo da ogni eventuale residuo di sporco e lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel motore. Ricomponiamo a questo punto il tutto e immettiamo il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Inserito il 8 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore nella GasGas MC 85

Il tutorial mostra come sostituire l'olio motore nella GasGas MC 85, un'operazione semplice e veloce. Il bullone del foro di drenaggio è posizionato dietro la leva del freno, quindi è necessario separare le pastiglie posteriori con un giravite a punta piatta per avere accesso al bullone. Una volta svitato il bullone con una chiave a bussola, si lascia fuoriuscire tutto l'olio dal motore e si pulisce il bullone da eventuali residui di sporco.

2. Versare il nuovo olio e pulire il motore

Dopo aver drenato l'olio, si pulisce il motore da eventuali detriti e si utilizza un imbuto 3D stampato per versare il nuovo olio. Il tutorial consiglia l'utilizzo del Maxima MTL come olio motore. Prima di versare il nuovo olio, è importante rimettere il bullone del foro di drenaggio al suo posto.

3. Il trucco per avere accesso al bullone del foro di drenaggio

Il tutorial suggerisce un trucco per avere accesso al bullone del foro di drenaggio: separare le pastiglie posteriori con un giravite a punta piatta e bloccare la leva del freno con lo stesso giravite. In questo modo, si può facilmente svitare il bullone e drenare l'olio dal motore.

    Vedi anche

Come si resetta la spia Oil Change della Yamaha Xmax 400?

Sulla Yamaha Xmax 400, per resettare la spia Oil Service è necessario che si vada ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave all'interno del blocchetto di accensione: una volta che il quadro sarà stato acceso, sarà possibile tirare la leva che si trova alla base della manopola destra del volante, dove c'è scritto TRIP. Bisognerà continuare a tenere tirata questa levetta verso l'alto, fino a quando la spia Oil Change non inizierà a lampeggiare per poi spegnersi definitivamente. Una volta che la spia sarà stata completamente resettata, il quadro strumenti dovrà essere spento per completare.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video