Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gasgas
  4. :
  5. Es 700
  6. : Come si sostituisce la marmitta del GasGas ES 700?

Modello: Gasgas Es 700
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta del GasGas ES 700?

La sostituzione della marmitta del GasGas ES 700 si effettua andando innanzitutto ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione laterale della marmitta, che si trova sul fianco destro della moto in corrispondenza del parafango: sotto di esso si potrà trovare la marmitta, che dovrà essere liberata dalle viti di fissaggio dei supporti. Quindi si potrà allargare anche l'anello di fissaggio che fissa la marmitta alla restante parte del condotto di scarico; a questo punto la marmitta potrà essere rimossa completamente, sostituendola con una nuova e montando tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 8 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di accessori sulla moto, sostituzione della marmitta e dei protettori per le mani.

In questo episodio di Project GasGas, i protagonisti si occupano di installare una serie di accessori sulla loro moto, tra cui una nuova marmitta, un paracoppa, dei protettori per le mani e dei nuovi specchietti. La sostituzione della marmitta viene spiegata dettagliatamente, con la rimozione del pannello laterale e dei supporti di fissaggio. Successivamente, si passa alla sostituzione del paracoppa e dei protettori per le mani, che vengono montati senza troppi problemi.

2. Sostituzione degli specchietti e sistemazione del filo del sensore ABS.

La parte più semplice dell'installazione riguarda gli specchietti, che vengono sostituiti con dei modelli della Double Take. In un altro momento, i protagonisti si occupano di sistemare il filo del sensore ABS, che viene messo in posizione con un po' di ingegno. Inoltre, viene installato un nuovo supporto per il cavalletto laterale.

3. Confronto con alcune difficoltà nell'installazione, ma successo nel completare il lavoro.

Durante l'episodio, i protagonisti si confrontano con alcune difficoltà, come la scoperta che i riser delle manopole che avevano acquistato non erano adatti alla loro moto. Tuttavia, riescono a risolvere i problemi e a portare a termine l'installazione con successo. Alla fine, la moto è dotata di una serie di accessori utili e di un look personalizzato.

4. Sostituzione di parti della moto e installazione di una nuova protezione per il motore.

Il video mostra due persone che lavorano su una moto, sostituendo alcune parti. Iniziano con la sostituzione di un bullone che si era allentato, utilizzando del Loctite per evitare che si allenti di nuovo. Successivamente, rimuovono la copertura per accedere all'area delle leve e dei collegamenti. Dopo aver fatto alcune modifiche, montano una nuova protezione per il motore, che copre maggiormente rispetto a quella originale. In seguito, sostituiscono l'ultimo pezzo, ovvero lo scarico, e testano il suono prima e dopo aver installato il silenziatore.

5. Sostituzione del serbatoio del carburante, del filtro dell'aria e montaggio di un portapacchi.

Il lavoro continua il giorno successivo, quando si occupano della sostituzione del serbatoio del carburante e del filtro dell'aria. Inoltre, montano un portapacchi e rinforzano alcuni punti di attacco per renderli più resistenti. Infine, mostrano il risultato finale della moto completamente modificata, con un suono più forte e un aspetto più robusto.

6. Lavoro impegnativo ma divertente, panoramica generale del processo di sostituzione delle parti della moto.

Nonostante il lavoro sia impegnativo, i due lavoratori sembrano divertirsi e scherzare tra di loro durante il processo. Il video non è un tutorial dettagliato, ma fornisce una panoramica generale di come sostituire alcune parti della moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione della trasmissione della Honda Vision si effettua andando ad allentare il carter che si trova sul fianco sinistro della moto, in corrispondenza della ruota posteriore: il carter in questione è quello sotto al filtro dell'aria. Allentando le viti che fissano il carter alla sua sede, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: il variatore e la frizione potranno essere rimossi dal loro alloggiamento allentandone i dadi che li fissano e rimuovendo la cinghia attorno ad essi. A questo punto si potranno inserire di nuovo tutti i pezzi di ricambio, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video