Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gasgas
  4. :
  5. Gasgas 300
  6. : Come si smonta il motore del GasGas 300?

Modello: Gasgas Gasgas 300
Parte: Motore
Come si smonta il motore del GasGas 300?

Per poter smontare il motore del GasGas 300 bisogna andare ad allentare tutte le viti che lo fissano al proprio alloggiamento: inoltre sarà necessario andare ad allentare le viti che fissano la frizione e scollegare il cavo della candela. In questo modo, sarà possibile allentare le viti che fissano il motore ai relativi supporti, estraendolo poi dall'interno del suo alloggiamento: dopo che questo sarà stato liberato, sarà possibile procedere svitando le viti che fissano i carter laterali e rimuovere tutte le componenti interne. Dopo la loro sostituzione, si potrà installare nuovamente il motore.

Inserito il 13 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motore del GasGas 300: le prime fasi

Nel primo paragrafo, si spiega che per smontare il motore del GasGas 300 bisogna allentare tutte le viti che lo fissano al suo alloggiamento, oltre a quelle che fissano la frizione e scollegare il cavo della candela. In questo modo, sarà possibile estrarre il motore dai suoi supporti e rimuovere le componenti interne.

2. Procedura di smontaggio del motore del GasGas 300

Nel secondo paragrafo, si descrive il processo di smontaggio del motore. Dopo aver allentato le viti che fissano il motore ai supporti, si procede svitando le viti che fissano i carter laterali e si rimuovono tutte le componenti interne. Dopo la sostituzione delle componenti, il motore può essere reinstallato.

3. Video tutorial sullo smontaggio del motore del GasGas 300

Nel terzo paragrafo, si fa riferimento a un video in cui vengono mostrati i passaggi per smontare il motore. Vengono presentate alcune persone coinvolte nel processo di smontaggio, e si fa riferimento a diversi strumenti utilizzati, come la chiave a bussola e la chiave a choc.

4. Precauzioni e attenzioni durante lo smontaggio del motore del GasGas 300

Nel quarto paragrafo, si menziona che durante il processo di smontaggio è importante fare attenzione a mantenere in posizione corretta le varie parti, come il sistema di kick e i pignoni. Si sottolinea anche l'importanza di controllare il serraggio delle viti e di fare attenzione a non danneggiare alcune parti sensibili, come la cage aiguille.

5. Continuazione dello smontaggio del motore del GasGas 300: consigli di sicurezza

Il testo è una continuazione di una spiegazione precedente. Nel primo paragrafo, l'autore parla di biglietti per "desserrer sa bon moi", ma non è chiaro cosa significhi. Si menziona anche la classe che sciocca le persone che non hanno un blog e che si affidano ai contatti per ottenere risultati. Si fa riferimento anche a un blocco che potrebbe essere pericoloso se si forza sull'albero motore. Si consiglia di rimuovere delicatamente la chiavetta per garantire la sicurezza.

6. Rimozione del rotore e dei supporti durante lo smontaggio del motore del GasGas 300

Nel secondo paragrafo, si fa riferimento alla rimozione di un rotore e si consiglia di stringere a fondo le tre viti per accedere alle tre città. Si menziona anche la clavetta che viene rimossa per calare il rotore e si consiglia di fare attenzione per evitare danni alle canne. Si fa riferimento anche a un supporto inferiore e superiore che devono essere rimossi per estrarre il motore.

7. Controlli e rimozione dei carter durante lo smontaggio del motore del GasGas 300

Nel terzo paragrafo, si parla di controlli da effettuare sul motore, come verificare se ci sono giochi o danni alle canne. Si menziona anche una masselottes d'équilibrage che serve a bilanciare il motore e una clavetta che influenza l'accensione. Si consiglia di rimuovere tutte le viti e le serrature dei carter per aprire il motore.

8. Rimozione del barilotto di selezione delle marce e dei pignoni durante lo smontaggio del motore del GasGas 300

Nel quarto paragrafo, si fa riferimento alla rimozione di un barilotto di selezione delle marce e dei pignoni. Si consiglia di fare attenzione al senso di montaggio dei pignoni e si menzionano i giunti torici che devono essere controllati. Si parla anche della rimozione dei cuscinetti e della biella. L'autore conclude dicendo che il lavoro per oggi è finito e che mostrerà la biella nella prossima occasione.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione della trasmissione della Honda Vision si effettua andando ad allentare il carter che si trova sul fianco sinistro della moto, in corrispondenza della ruota posteriore: il carter in questione è quello sotto al filtro dell'aria. Allentando le viti che fissano il carter alla sua sede, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: il variatore e la frizione potranno essere rimossi dal loro alloggiamento allentandone i dadi che li fissano e rimuovendo la cinghia attorno ad essi. A questo punto si potranno inserire di nuovo tutti i pezzi di ricambio, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video