Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Geely
  4. :
  5. Lc
  6. : Come sostituire la cinghia dei servizi sulla Geely Lc

Geely Lc - Video Tutorial

Modello: Geely Lc MK 1 - Anni 2008-2016
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia dei servizi sulla Geely Lc

Se si vuole effettuare un intervento fai da te di sostituzione della cinghia dei servizi o cinghia trapezoidale, seguire le indicazioni riportate nella descrizione qui sotto riportata. Per prima cosa aprire il cofano motore, smontare la scatola del filtro dell'aria che si trova sul lato sinistro del vano motore e sotto di esso possiamo vedere la cinghia trapezoidale, nella parte frontale del motore in basso è presente l'alternatore, possiamo procedere ad allentare il blocco di quest'ultimo per allentare di conseguenza la cinghia. Una volta che la cinghia è stata sufficientemente allentata sarà possibile sfilarla e sostituirla con la nuova.

Inserito il 6 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia dei servizi dell'auto

Il video mostra come sostituire la cinghia dei servizi o cinghia trapezoidale di un'auto. In primo luogo, è necessario aprire il cofano motore e smontare la scatola del filtro dell'aria per accedere alla cinghia trapezoidale. L'alternatore si trova nella parte frontale del motore in basso e deve essere allentato per allentare la cinghia. Una volta che la cinghia è stata sufficientemente allentata, può essere sfilarla e sostituirla con la nuova.

2. Individuare le cinghie e smontare i componenti

Il video mostra un uomo che cerca di sostituire le cinghie dell'alternatore, dell'AC e del power steering di un'auto Geely Panda. L'uomo cerca di individuare la posizione delle cinghie e di smontare i componenti necessari per accedere alle cinghie. L'uomo utilizza diverse chiavi e strumenti per smontare i componenti e le cinghie.

3. Smontare le cinghie e trovare i numeri di parte corretti

L'uomo mostra come smontare la cinghia dell'alternatore e come allentare il blocco dell'alternatore per allentare la cinghia. Successivamente, mostra come smontare la cinghia dell'AC e del power steering. L'uomo cerca anche di trovare i numeri di parte corretti per le cinghie sostitutive.

4. Avvertenza: la sostituzione delle cinghie richiede competenze meccaniche avanzate

Il video fornisce una guida utile per chi vuole sostituire le cinghie dei servizi o cinghie trapezoidali della propria auto. Tuttavia, è importante notare che la sostituzione delle cinghie richiede competenze e conoscenze meccaniche avanzate e, se non si è sicuri di sapere cosa si sta facendo, è meglio rivolgersi a un meccanico professionista.

5. Tutorial per sostituire le cinghie di trasmissione dell'auto Geely Panda

Il video tutorial mostra come sostituire le cinghie di trasmissione dell'auto Geely Panda. Il video spiega come rimuovere le cinghie vecchie e come installare quelle nuove per l'alternatore, il condizionatore d'aria e la pompa del servosterzo. Vengono mostrati i diversi tipi di cinghie e le loro dimensioni, oltre ai dettagli su come installarle correttamente. Il video è stato creato per aiutare i proprietari di Geely Panda a sostituire le cinghie di trasmissione da soli.

6. Smontaggio delle cinghie di trasmissione dell'auto Geely Panda

Il video mostra il processo di smontaggio delle cinghie di trasmissione dell'auto Geely Panda. Viene mostrato come rimuovere le cinghie per l'alternatore, il condizionatore d'aria e la pompa del servosterzo. Vengono fornite informazioni sulle dimensioni delle cinghie e su come sostituirle. Il video è stato creato per aiutare i proprietari di Geely Panda a sostituire le cinghie di trasmissione da soli.

7. Installazione delle nuove cinghie di trasmissione dell'auto Geely Panda

Il video mostra il processo di installazione delle nuove cinghie di trasmissione per l'auto Geely Panda. Viene mostrato come installare le cinghie per l'alternatore, il condizionatore d'aria e la pompa del servosterzo. Vengono fornite informazioni sulle dimensioni delle cinghie e su come installarle correttamente. Il video è stato creato per aiutare i proprietari di Geely Panda a sostituire le cinghie di trasmissione da soli.

8. Informazioni dettagliate sulla sostituzione delle cinghie di trasmissione dell'auto Geely Panda

Il video fornisce informazioni dettagliate su come sostituire le cinghie di trasmissione dell'auto Geely Panda. Vengono mostrati i diversi tipi di cinghie e le loro dimensioni, oltre ai dettagli su come rimuovere le cinghie vecchie e come installare quelle nuove per l'alternatore, il condizionatore d'aria e la pompa del servosterzo. Il video è stato creato per aiutare i proprietari di Geely Panda a sostituire le cinghie di trasmissione da soli e per fornire informazioni utili sulla manutenzione dell'auto.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video