Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Geely
  4. :
  5. Lc
  6. : Scatola dei fusibili della Geely Lc

Geely Lc - Video Tutorial

Modello: Geely Lc MK 1 - Anni 2008-2016
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Scatola dei fusibili della Geely Lc

Anche in questa autovettura così come in quasi tutte le vetture sono presenti due scatole dei fusibili, la prima si trova nel vano motore subito al lato del filtro dell'aria è vicino alla batteria e questa scatola è protetta con un coperchio in plastica. Se non abbiamo a portata di mano lo schema dei fusibili nella parte interna del coperchio della scatola è presente il diagramma con lo schema. Mentre la seconda scatola dei fusibili si trova all'interno dell'abitacolo sul lato sinistro del piantone dello sterzo dietro ad un cassettino portaoggetti che è necessario aprire e sganciare, anche in questo caso al lato del cassettino troveremo lo schema dei fusibili e anche una piccola pinzetta in plastica per poterli estrarre.

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare e sostituire i fusibili all'interno dell'auto

Il video mostra come individuare e sostituire i fusibili all'interno di un'auto. Ci sono due scatole dei fusibili, una nel vano motore e l'altra nell'abitacolo. La scatola nel vano motore è protetta da un coperchio in plastica e contiene fusi di diverse dimensioni e relè. La scatola nell'abitacolo si trova dietro al piantone dello sterzo e contiene anche una pinzetta in plastica per estrarre i fusibili.

2. L'importanza di prestare attenzione quando si maneggiano i fusibili

È importante prestare attenzione quando si maneggiano i fusibili, in quanto possono rompersi o fondersi per motivi sconosciuti. La sostituzione di un fusibile è economica e richiede solo pochi secondi, ma è importante sapere dove si trovano i fusibili e quale sostituire. Nel video vengono mostrati gli schemi dei fusibili all'interno delle scatole e viene spiegato come utilizzarli per individuare il fusibile giusto.

3. Le scatole dei fusibili sono presenti in tutte le auto e seguono standard internazionali

Le scatole dei fusibili sono presenti in tutte le auto e sono realizzate secondo standard internazionali. I principi di ingegneria elettrica sono universali e si applicano a tutte le auto, indipendentemente dal produttore. È possibile trovare informazioni dettagliate sui fusibili all'interno delle scatole, compresi gli schemi e le posizioni dei fusibili.

4. Precauzioni da prendere quando si maneggiano i fusibili per evitare danni al veicolo

È importante prestare attenzione quando si maneggiano i fusibili, in quanto possono causare danni al veicolo se maneggiati in modo errato. È necessario prestare attenzione a non utilizzare strumenti o oggetti che possano danneggiare i fusibili o causare cortocircuiti. Inoltre, è importante non mettere oggetti come chiavi, caffè o altri liquidi vicino ai fusibili, in quanto potrebbero causare danni irreparabili.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video