Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Geely
  4. :
  5. Binyue
  6. : Consigli della Geely Binyue per il risparmio di carburante

Geely Binyue - Video Tutorial

Modello: Geely Binyue MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Consigli della Geely Binyue per il risparmio di carburante

Per una volta non sono gli utenti a dare dei consigli, ma è l'auto stessa a consigliare per risparmiare carburante. Sono consigli che a noi europei possono sembrare ovvii, ma come si dice: giova ripeterlo: quando le condizioni del traffico guidiamo in eco-mode; teniamo sempre le gomme gonfiate nel modo giusto per non consumare più benzina del necessario; non teniamo roba inutile nel portabagagli per non far pesare di più la macchina, che così consumerà di più; usiamo il sistema si limitazione della velocità e rispettiamo i limiti, che sono stati messi lì per la nostra sicurezza; anticipiamo il flusso del traffico, senza brusche frenate e conseguente bisogno di accelerare. Regoliamo poi la temperatura interna del veicolo in accordo con quella esterna, senza pretendere temperature polari quando fuori fanno 40° o volere per forza avere 30° quando fuori nevica. Pianifichiamo i nostri spostamenti in modo da non doverci fermare ogni cinque minuti. Infine seguiamo la regolare pianificazione della manutenzione della nostra vettura in modo che sia sempre perfettamente efficiente.

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Consigli per risparmiare carburante durante la guida

Il video fornisce consigli per risparmiare carburante e massimizzare il consumo di carburante. Il primo suggerimento è di guidare in eco-mode, che aiuta a risparmiare energia e proteggere l'ambiente, soprattutto durante le ore di traffico intenso. Il secondo suggerimento è di controllare regolarmente la pressione dell'aria dei pneumatici, poiché i pneumatici sgonfi o sotto gonfiati aumentano la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante. Il terzo suggerimento è di pulire il bagagliaio e rimuovere i carichi inutili, poiché i carichi pesanti possono influire sulle prestazioni del veicolo e aumentare il consumo di carburante. Il quarto suggerimento è di rispettare i limiti di velocità e di anticipare il flusso del traffico, evitando frenate brusche e accelerazioni improvvise.

2. Altri consigli per massimizzare il consumo di carburante

Il video consiglia inoltre di regolare la temperatura dell'aria condizionata in base alle condizioni ambientali, di pianificare gli spostamenti in modo efficiente per evitare soste frequenti e di seguire il programma di manutenzione regolare del veicolo per garantire un consumo di carburante efficiente. Infine, il video sottolinea che piccoli cambiamenti nelle abitudini di guida possono aiutare a risparmiare molto carburante e invita gli spettatori a seguire questi consigli per ottenere il miglior consumo di carburante possibile.

    Domande frequenti

    • Binyue 2018-2025 - Quali problemi presenta la Geely Binyue? leggi risposta

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video