Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Geely
  4. :
  5. Mk
  6. : Come sostituire i filtri dell'aria della Geely MK

Geely Mk - Video Tutorial

Modello: Geely Mk MK 1 - Anni 2006-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire i filtri dell'aria della Geely MK

In questa guida vedremo le istruzioni su come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore e il filtro antipolline della Geely MK. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a smontare la scatola del filtro dell'aria, alzando le due linguette che troviamo sui lati; quindi rimuoviamo il filtro dell'aria e sostituiamolo con quello nuovo, inserendolo nel verso corretto e agganciando nuovamente le due linguette di metallo. Adesso saliamo a bordo dell'abitacolo e apriamo il cassetto portaoggetti; sul retro di esso troveremo il coperchio rettangolare, che andremo a rimuovere per accedere al filtro antipolline (sostituendolo con quello nuovo)!

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione dei filtri dell'aria e antipolline della Geely MK

In questo video, l'assistente virtuale ci guida nella sostituzione del filtro dell'aria del motore e del filtro antipolline della Geely MK. Iniziamo aprendo il cofano del motore e rimuovendo la scatola del filtro dell'aria. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con quello nuovo, ci spostiamo nell'abitacolo e apriamo il cassetto portaoggetti per accedere al filtro antipolline. Anche questo filtro viene sostituito con uno nuovo.

2. Procedura per la sostituzione dei filtri dell'aria e antipolline

La sostituzione del filtro dell'aria del motore avviene facilmente, basta alzare le due linguette sulla scatola del filtro e rimuovere il vecchio filtro. Il nuovo filtro viene inserito nel verso corretto e le linguette vengono agganciate di nuovo. La sostituzione del filtro antipolline richiede di rimuovere il coperchio rettangolare sul retro del cassetto portaoggetti. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può sostituirlo con quello nuovo.

3. Importanza della sostituzione dei filtri dell'aria e antipolline

La sostituzione dei filtri è un'operazione importante per mantenere il motore e l'abitacolo puliti. Si consiglia di effettuare la sostituzione del filtro dell'aria del motore e del filtro antipolline almeno una volta all'anno. La pulizia del filtro antipolline può essere effettuata ogni due mesi.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video