Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. G80
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Genesis G80

Genesis G80 - Video Tutorial

Modello: Genesis G80 MK 2, DH - Anni 2016-2020
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Genesis G80

Nel video di oggi vediamo come sostituire il filtro dell'aria nella Genesis G80. Tale operazione è molto semplice e può essere eseguita in piena autonomia come vedrete nei passaggi successivi. Per prima cosa procediamo allo smontaggio della copertura in plastica, rimuovendo le viti di fissaggio. Togliamo poi la barra metallica e procediamo poi sganciando il telaio di plastica che copre il coperchio dell'aspirazione. Tiriamo via poi quest'ultimo ed estraiamo il vecchio filtro dell'aria. Estraiamolo e rimuoviamolo. Puliamo l'area, se necessario, e procediamo all'inserimento della nuova unità. Operazione conclusa.

Inserito il 29 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria del motore sulla Genesis G80

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore sulla Genesis G80. La procedura è molto semplice e può essere eseguita autonomamente. Per prima cosa, bisogna rimuovere la copertura in plastica e la barra metallica. Successivamente, si deve sganciare il telaio di plastica che copre il coperchio dell'aspirazione e rimuovere il vecchio filtro dell'aria. Dopo aver pulito l'area, si può inserire la nuova unità.

2. Rimozione del supporto per accedere al filtro dell'aria

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario rimuovere la barra metallica sulla sinistra del vano motore. Ci sono due bulloni da 12 millimetri e quattro clip da rimuovere. Una volta rimosso il supporto, si può sollevare l'alloggiamento del filtro dell'aria per verificare lo stato del filtro. Si consiglia di ricordare come si è rimosso il vecchio filtro per poter inserire il nuovo in modo corretto.

3. Confronto tra il vecchio e il nuovo filtro dell'aria

Il vecchio filtro dell'aria può essere confrontato con quello nuovo, che costa circa 25 dollari. Il nuovo filtro sembra molto più pulito e in buone condizioni. Dopo aver verificato che non ci siano detriti all'interno dell'alloggiamento, si può inserire il nuovo filtro seguendo la forma dell'alloggiamento. Una volta inserito, si può rimontare la barra metallica e le clip.

4. Rimontaggio della barra metallica e delle clip

Per rimontare la barra metallica, si deve prima riposizionare il pin di fissaggio. Successivamente, si possono rimontare i bulloni e le clip. Una delle clip potrebbe essere più difficile da rimuovere, ma si può utilizzare un cacciavite piatto per sollevarla. Infine, si consiglia di verificare anche il filtro dell'aria dell'abitacolo guardando un altro video.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video