Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. G90
  6. : Come cambiare la batteria della chiave della Genesis

Genesis G90 - Video Tutorial

Modello: Genesis G90 MK 2 - Anni 2016-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria della chiave della Genesis

Se vogliamo procedere alla sostituzione della batteria della chiave telecomando della nostra autovettura troveremo le indicazioni su come comportarci nella descrizione qui di seguito riportata e fare riferimento anche al video. La prima cosa da fare è estrarre la chiave di emergenza premendo il tasto posto lateralmente al telecomando. Procedere poi con un oggetto appuntito a sganciare il coperchio posteriore della chiave, in questo modo avremo accesso al vano contenente la batteria. Dopodiché possiamo procedere a rimuovere la batteria stessa e sostituirla con la nuova cosa facendo attenzione al verso della polarità. Procedere infine a riposizionare e riagganciare il coperchio e a reinserire la chiave d'emergenza.

Inserito il 6 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave telecomando di una Hyundai Genesis a quattro pulsanti

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave telecomando di una Hyundai Genesis a quattro pulsanti. Per prima cosa, è necessario estrarre la chiave di emergenza premendo il tasto laterale. Successivamente, con un oggetto appuntito, si deve sganciare il coperchio posteriore della chiave per accedere al vano della batteria. Si può quindi rimuovere la batteria vecchia e sostituirla con una nuova, facendo attenzione alla polarità. Infine, si deve riposizionare il coperchio e reinserire la chiave di emergenza.

2. Come estrarre la chiave di emergenza e aprire il coperchio posteriore della chiave

La chiave di emergenza è una lama che si può utilizzare in caso di malfunzionamento dei pulsanti o della batteria del telecomando. Per estrarla, basta premere il pulsante laterale e tirarla fuori. Il video consiglia di utilizzare un cacciavite simile alla dimensione della fessura per aprire il coperchio posteriore della chiave, in quanto il taglio della chiave potrebbe essere già danneggiato.

3. Attenzione ai componenti interni della chiave durante la sostituzione della batteria

Una volta aperto il coperchio, si deve fare attenzione a non toccare i componenti interni della chiave, in quanto potrebbero danneggiarsi e impedire il funzionamento dell'auto. La batteria da sostituire è una CR2032, che si può facilmente rimuovere e sostituire. Una volta inserita la nuova batteria, si deve riposizionare il coperchio e reinserire la chiave di emergenza.

4. Un'operazione semplice e veloce per risparmiare tempo e denaro

In generale, la sostituzione della batteria della chiave telecomando di una Hyundai Genesis a quattro pulsanti è un'operazione molto semplice e veloce, che richiede solo pochi strumenti e attenzione alla polarità della batteria. Con questo video, è possibile fare da soli la sostituzione, risparmiando tempo e denaro.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video