Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. G70
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Genesis G70

Genesis G70 - Video Tutorial

Modello: Genesis G70 MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Genesis G70

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Genesis G70, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freni anteriore, in modo da rimuoverla dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il perno di blocco delle pastiglie, rimuovendole e sostituendole con quelle nuove (di ottima qualitą); diamo una ripulita alla pinza dallo sporco e rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 14 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Genesis G70 come misura preventiva

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Genesis G70. Il proprietario ha deciso di sostituire le pastiglie come misura preventiva per evitare la vibrazione del freno durante la frenata pesante, un problema comune tra i proprietari di G70. Ha acquistato pastiglie di alta qualitą da Cartooners per risolvere il problema.

2. Procedura per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Genesis G70

Per sostituire le pastiglie dei freni, il proprietario ha prima sollevato l'auto e smontato la ruota anteriore. Ha poi svitato le viti di fissaggio della pinza dei freni anteriori per rimuoverla dal disco. Ha rimosso il perno di blocco delle pastiglie e le ha sostituite con quelle nuove. Ha pulito la pinza dallo sporco e ha rimontato il tutto.

3. Consigli per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Genesis G70

Il proprietario ha consigliato di prestare attenzione all'hardware esistente delle pastiglie OEM e di utilizzare la lubrificazione dei freni per applicare la shim anti-squawk. Inoltre, ha ricordato di non toccare la lubrificazione con le mani o i guanti quando si reinstallano le pastiglie e di notare su quale lato si trova l'indicatore di avvertimento dell'hardware. Ha quindi rimontato le ruote e ha provato l'auto per assicurarsi che la frenata fosse solida.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video