Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. G70
  6. : Come sostituire il tetto panoramico della Genesis G70

Genesis G70 - Video Tutorial

Modello: Genesis G70 MK 1 - Anni 2018-2024
Operazione: Come sostituire il tetto panoramico della Genesis G70

Nel video tutorial di oggi vedremo il procedimento che ci permetterą di smontare e sostituire il tetto panoramico della Genesis G70. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la guarnizione che troviamo all'interno sui lati; quindi utilizziamo delle leve per cercare di rimuovere il sigillante dal tetto panoramico, spingendo verso l'alto per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a pulire perfettamente la base del tetto in vetro, in modo da poter installare successivamente quello nuovo; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 16 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del tetto panoramico della Genesis G70

Il tutorial video mostra come smontare e sostituire il tetto panoramico della Genesis G70. Prima di iniziare, il tecnico pulisce l'interno del tetto per rimuovere i detriti e applica del nastro adesivo per evitare la caduta di eventuali frammenti di vetro. Successivamente, rimuove la guarnizione interna sui lati e utilizza delle leve per rimuovere il sigillante dal tetto panoramico. Dopo aver pulito la base del tetto in vetro, il tecnico rimonta il nuovo tetto panoramico seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione del vetro del tetto panoramico

Per rimuovere il tetto panoramico, il tecnico deve rimuovere tre viti torx all'interno e una all'esterno. Prima di rimuovere il vetro, rimuove la plastica che lo circonda e si assicura di non disturbare il vetro. Una volta rimosso il vetro, il tecnico pulisce l'area e installa il nuovo vetro.

3. Calibrazione del nuovo tetto panoramico

Dopo aver installato il nuovo tetto panoramico, il tecnico avvia il motore e chiude il tetto panoramico per calibrarlo. Per calibrare il tetto panoramico, il tecnico tiene premuto il pulsante di chiusura per alcuni secondi fino a quando sente un clic. Successivamente, rilascia il pulsante e attende che il tetto panoramico si chiuda e si riapra automaticamente per completare la calibrazione.

4. Controllo e regolazione dell'allineamento del tetto panoramico

Infine, il tecnico controlla se il nuovo tetto panoramico č allineato con il tetto dell'auto e se necessario, lo regola. Dopo aver verificato che tutto funziona correttamente, il tecnico chiude il tetto panoramico e conclude il tutorial.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video