Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gilera
  4. :
  5. Runner Vxr 200
  6. : Come si sostituisce la cinghia della Gilera Runner VXR 200?

Modello: Gilera Runner Vxr 200
Parte: Cinghia
Come si sostituisce la cinghia della Gilera Runner VXR 200?

La sostituzione della cinghia di trasmissione della Gilera Runner VXR 200 si esegue andando ad allentare i bulloni che fissano il coperchio del carter che si trova in corrispondenza della ruota posteriore, dal lato sinistro. Una volta che il coperchio del carter sarà stato liberato, sarà possibile andare ad accedere alle componenti sottostanti, allentando il perno centrale del variatore e della campana della frizione. Rimuovendo queste due componenti, sarà possibile andare a sfilare la cinghia posta attorno ad essi, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile andare ad installare nuovamente le parti smontate.

Inserito il 28 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia di trasmissione della Gilera Runner VXR 200

Il video mostra la sostituzione della cinghia di trasmissione della Gilera Runner VXR 200. Per eseguire questa operazione, è necessario allentare i bulloni che fissano il coperchio del carter dal lato sinistro della ruota posteriore. Una volta rimosso il coperchio, si può accedere alle componenti sottostanti, come il variatore e la campana della frizione, che devono essere smontati per poter sostituire la cinghia. Dopo la sostituzione, le parti smontate vengono reinstallate.

2. Revisione completa della moto e test di funzionamento

Durante il video, si vede un meccanico che esegue una revisione completa della moto, controllando il motore e le componenti. La moto viene poi testata e viene dichiarata in perfette condizioni.

3. Discussione sulle parti da sostituire e sul lavoro dei nuovi stagisti

Il video mostra anche una discussione tra i membri del team riguardo alla sostituzione di alcune parti della moto. Viene menzionato un nuovo potter e una nuova placcatura, e viene discusso il lavoro dei nuovi stagisti.

4. Pulizia, lubrificazione e controllo delle parti importanti della moto

Durante il video, il meccanico mostra come pulire e lubrificare alcune parti della moto, come le ruote e la catena. Viene anche mostrato come controllare l'olio e come sostituire le candele.

5. Panoramica dettagliata sulla manutenzione di una moto

In generale, il video fornisce una panoramica dettagliata della manutenzione di una moto, mostrando come eseguire alcune operazioni comuni e come controllare le componenti importanti.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Dyna prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, proprio sotto al serbatoio del carburante. Una volta che sarà stato rimosso il carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e installando nuovamente il carter rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video