Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gilera
  4. :
  5. Runner 50
  6. : Come si rimuove il faro frontale della Gilera Runner 50?

Modello: Gilera Runner 50
Parte: Faro Anteriore
Come si rimuove il faro frontale della Gilera Runner 50?

Per poter rimuovere il faro frontale della Gilera Runner 50 bisogna andare a svitare le viti che fissano il pannello centrale posto in corrispondenza della carenatura anteriore della moto; una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle viti sottostanti che fissano il faro all'interno del suo alloggiamento. Inoltre bisognerà svitare un'ultima vite posta nella parte bassa del faro, nella sede interna del passaruota. In questo modo il faro potrà essere sfilato dall'interno del suo alloggiamento e scollegato dal suo connettore; così facendo si potrà collegare il nuovo faro e fissarlo opportunamente.

Inserito il 7 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro frontale della Gilera Runner 50

Il video tutorial mostra come rimuovere il faro frontale della Gilera Runner 50. Per prima cosa, è necessario svitare le viti che fissano il pannello centrale posto in corrispondenza della carenatura anteriore della moto. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alle viti sottostanti che fissano il faro all'interno del suo alloggiamento. Infine, bisogna svitare un'ultima vite posta nella parte bassa del faro, nella sede interna del passaruota. In questo modo il faro può essere sfilato dall'interno del suo alloggiamento e scollegato dal suo connettore.

2. Come montare il faretto del tnt a quattro occhi

Il video mostra anche come montare il faretto del tnt a quattro occhi. Prima di tutto, è necessario smontare il faro originale e tagliare il cablaggio originale. Successivamente, si deve collegare il nuovo faro seguendo lo schema di collegamento dei fili. Infine, si procede al rimontaggio del faro seguendo le istruzioni inverse alla rimozione.

3. Consigli utili per la rimozione e il montaggio del faro

Il tutorial fornisce alcuni consigli utili per la rimozione e il montaggio del faro. Ad esempio, si consiglia di saldare i fili per evitare che si sconnettano a causa delle vibrazioni. Inoltre, si sconsiglia di collegare tutte le luci contemporaneamente su un cinquantino, poiché l'impianto elettrico potrebbe non essere in grado di sostenere il carico.

4. Rimontaggio del nuovo faro e ricollegamento del cablaggio

Il video termina con la rimontaggio del nuovo faro e il ricollegamento del cablaggio. L'autore del video spera che il tutorial sia stato utile e invita gli spettatori a seguirlo in un prossimo video.

Come sostituire la marmitta della KTM Adventure 390

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la marmitta della moto da enduro KTM Adventure 390. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a la vite del silenziatore della marmitta, sganciando successivamente le molle; una volta rimosso il silenziatore possiamo smontare i collettori di scarico, svitando le viti che troviamo alla base di essi, come illustrato nel video. A me installiamo i nuovi collettori ed infine il nuovo terminale, fissandolo correttamente al telaio e sul collettore utilizzando la bulloneria fornita in dotazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video