Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gilera
  4. :
  5. Runner 180
  6. : Come si sostituiscono le forcelle della Gilera Runner 180?

Modello: Gilera Runner 180
Parte: Forcella
Come si sostituiscono le forcelle della Gilera Runner 180?

Per poter sostituire le forcelle della Gilera Runner 180 bisogna andare a smontare completamente la carenatura frontale che avvolge lo sterzo: in questo modo sarà possibile accedere alle componenti che fissano le forcelle dall'interno. In particolare bisognerà prima rimuovere totalmente lo sterzo e successivamente si potranno rimuovere i cuscinetti: quindi le forcelle dovranno essere estratte dalla parte inferiore, rimuovendole insieme alla ruota corrispondente. Questa dovrà poi essere rimossa allentandone il dado che fissa il perno centrale, installandola sulle nuove forcelle: dopo l'installazione si potranno fissare di nuovo le forcelle montando anche le carenature precedentemente rimosse.

Inserito il 30 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle forcelle sulla Gilera Runner 180

In questo video, il protagonista continua la serie di lavori sulla sua Gilera Runner 180. In particolare, si concentra sulla sostituzione delle forcelle, per le quali è necessario smontare completamente la carenatura frontale che avvolge lo sterzo. Una volta rimossi tutti i componenti, si può procedere con l'installazione delle nuove forcelle e il rimontaggio delle carenature.

2. Soddisfazione per i lavori già fatti e l'aiuto del fratello

Il protagonista è molto soddisfatto dei lavori già fatti sulla sua Gilera Runner, come la pulizia del blocco motore e la sostituzione della marmitta. Inoltre, è accompagnato dal fratello che lo aiuta durante le operazioni di smontaggio e rimontaggio.

3. Smontaggio e installazione delle nuove forcelle

Durante il video, il protagonista mostra ai suoi spettatori come smontare i vari componenti delle forcelle originali e come installare le nuove forcelle. In particolare, mostra come montare il cerchio sulle nuove forcelle e come installare l'impianto maggiorato con disco, pinza e radiale a quattro pistoncini.

    Vedi anche

Come impostare l'ora su un Kimco Dink?

Per impostare l'ora su un Kimco Dink, inizia assicurandoti che lo scooter sia acceso. Utilizza il pulsante sul devio luci destro del manubrio per accedere al menu delle impostazioni. Scorri tra le opzioni fino a trovare la voce relativa all'orario o all'orologio. Seleziona questa opzione e sarai portato a un'altra schermata dove potrai inserire l'ora corretta utilizzando i pulsanti di navigazione sul devio luci. Premi il pulsante corrispondente per aumentare o diminuire l'ora e i minuti fino a raggiungere l'orario desiderato. Una volta impostato l'orario corretto, conferma la selezione o premi un pulsante di conferma come indicato sullo schermo. Ora che l'ora è stata impostata, esci dal menu delle impostazioni premendo il pulsante di uscita o di ritorno. Assicurati che l'ora visualizzata sullo schermo dello scooter corrisponda all'ora reale. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, consulta il manuale del proprietario del Kimco Dink per istruzioni specifiche sull'impostazione dell'orologio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video