Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gilera
  4. :
  5. Gp 800
  6. : Come si sostituisce il liquido refrigerante della Gilera GP 800?

Modello: Gilera Gp 800
Parte: Liquido Antigelo
Come si sostituisce il liquido refrigerante della Gilera GP 800?

Per poter sostituire il liquido refrigerante della Gilera GP 800 bisogna andare ad allargare l'anello di fissaggio collegato alla parte inferiore del radiatore: una volta che il tubo apposito sarà stato scollegato, sarà possibile raccogliere tutto l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Dopo che tutto il liquido sarà fuoriuscito, sarà possibile collegare nuovamente il tappo ed effettuare il rabbocco: questo dovrà essere effettuato inserendo la quantità necessaria di liquido dallo sfiato che si trova nella parte laterale superiore del radiatore, verificando poi che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 2 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del liquido refrigerante della Gilera GP 800

Il video mostra come sostituire il liquido refrigerante della Gilera GP 800. Per farlo, è necessario allargare l'anello di fissaggio collegato alla parte inferiore del radiatore e scollegare il tubo apposito per raccogliere tutto l'olio in un recipiente. Dopo aver effettuato il rabbocco, si deve verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Controllo della pompa dell'acqua prima del cambio dell'acqua del radiatore

Prima di cambiare l'acqua del radiatore, è importante controllare se la pompa dell'acqua funziona correttamente. Per farlo, si deve mettere il motorino in moto a freddo e aprire la vite dello spurgo delle teste. Se esce dell'acqua e si vedono degli zampilli quando si accelera, vuol dire che la pompa funziona bene.

3. Procedura per cambiare l'acqua del radiatore

Una volta verificato che la pompa dell'acqua funziona, si può procedere a cambiare l'acqua del radiatore. Si deve liberare la fascetta che tiene il radiatore, staccare il tubo e far scendere giù tutta l'acqua, aprendo anche lo spurgo e il tappo. Si consiglia di smontare anche le pedane per sostituire le fascette grippate.

4. Rimontaggio del manicotto e delle pedane dopo il cambio dell'acqua del radiatore

Dopo aver fatto scendere tutta l'acqua, si può rimontare il manicotto e le pedane, se necessario. È importante verificare che tutto funzioni correttamente prima di utilizzare il motorino. Se si seguono questi semplici passaggi, è possibile sostituire il liquido refrigerante della Gilera GP 800 in modo facile e veloce.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Dyna prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, proprio sotto al serbatoio del carburante. Una volta che sarà stato rimosso il carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e installando nuovamente il carter rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video