Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gilera
  4. :
  5. Gp 800
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Gilera GP 800?

Modello: Gilera Gp 800
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Gilera GP 800?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Gilera GP 800 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la pinza al disco corrispondente, in modo che questa possa essere completamente staccata: una volta che la pinza sarà stata rimossa, sarà possibile fare leva con un oggetto come un cacciavite nella sua parte interna, in modo che le pastiglie presenti al suo interno possano essere estratte completamente. In questo modo sarà possibile inserire le nuove pastiglie all'interno della pinza, posizionandola sul suo disco: bisognerà quindi fissarla con i bulloni e verificare che il freno funzioni correttamente.

Inserito il 24 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno anteriore della Gilera GP 800.

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore della Gilera GP 800. Per fare ciò, è necessario allentare i bulloni che fissano la pinza al disco corrispondente, in modo da poter rimuovere la pinza e le vecchie pastiglie. Una volta estratte le vecchie pastiglie, si possono inserire le nuove all'interno della pinza e fissare il tutto con i bulloni. Infine, bisogna verificare che il freno funzioni correttamente.

2. Cosa fare durante la sostituzione delle pastiglie.

Durante la sostituzione delle pastiglie, è importante non portare indietro i piccioncini, altrimenti si rischia di compromettere la tenuta del freno. Inoltre, è necessario rimuovere le due mollettine che tengono la pinza in posizione e pulire bene i cilindretti con del petrolio o un prodotto sgrassante. Dopo aver pulito tutto, si possono inserire le nuove pastiglie e rimontare il tutto.

3. Come rimontare le pastiglie.

Per rimontare le pastiglie, bisogna assicurarsi di inserirle correttamente, facendo attenzione al foro dove passa il perno. Una volta inserite le pastiglie, si può rimontare il perno e le mollettine. Infine, bisogna allargare i due cilindretti con un cacciavite per far spazio al disco, montare la ruota e verificare che il freno funzioni correttamente.

4. Informazioni importanti per la sostituzione delle pastiglie.

Il video è dedicato alla sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della Gilera GP 800 e fornisce tutte le informazioni necessarie per effettuare questa operazione. Bisogna fare attenzione a non portare indietro i piccioncini e a pulire bene i cilindretti. Inoltre, bisogna inserire correttamente le nuove pastiglie e allargare i cilindretti per far spazio al disco. Infine, è importante verificare che il freno funzioni correttamente.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Dyna prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, proprio sotto al serbatoio del carburante. Una volta che sarà stato rimosso il carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e installando nuovamente il carter rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video