Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gilera
  4. :
  5. Fuoco
  6. : Come si rabbocca l'olio del roll lock sulla Gilera Fuoco 500?

Modello: Gilera Fuoco
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si rabbocca l'olio del roll lock sulla Gilera Fuoco 500?

Per poter rabboccare l'olio del roll lock sulla Gilera Fuoco 500 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il parabrezza nella parte frontale della moto e successivamente quelle che fissano la carenatura frontale sottostante. Una volta che entrambe le componenti saranno state rimosse, sarà possibile individuare le componenti che si trovano nella loro parte inferiore: staccando il tappo che chiude la vaschetta contenente l'olio del roll lock, sarà possibile effettuate il rabbocco. Dopo che questo sarà terminato, sarà possibile fissare nuovamente la carenatura e il parabrezza corrispondente, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 9 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare l'olio del roll lock sulla Gilera Fuoco 500

Il testo fornisce istruzioni su come rabboccare l'olio del roll lock sulla Gilera Fuoco 500. Per farlo, è necessario allentare le viti che fissano il parabrezza e la carenatura frontale sottostante. Una volta rimosse entrambe le componenti, si può individuare la vaschetta dell'olio del roll lock e procedere al rabbocco. Dopo aver completato questa operazione, è possibile fissare nuovamente la carenatura e il parabrezza, verificando che tutto funzioni correttamente.

2. Guida passo passo per controllare il livello dell'olio del roll lock sulla Gilera Fuoco 500

Nel video, un esperto mostra i passaggi per controllare il livello dell'olio del roll lock sulla Gilera Fuoco 500. Vengono elencati gli strumenti necessari per eseguire l'operazione, come un cacciavite a croce, una chiave da 4, l'olio dei freni e una torcia. Il video mostra anche come smontare il parabrezza e la carenatura frontale per accedere alla vaschetta dell'olio del roll lock. Una volta individuata la vaschetta, si può verificare se è necessario effettuare un rabbocco.

3. Importanza del mantenimento del livello corretto dell'olio del roll lock sulla Gilera Fuoco 500

Durante il video, l'esperto spiega l'importanza di mantenere il livello corretto dell'olio del roll lock sulla Gilera Fuoco 500. Se l'olio scende troppo, può causare problemi di stabilità e far suonare l'allarme. L'esperto mostra come effettuare il rabbocco utilizzando l'olio dei freni e successivamente rimonta il parabrezza e la carenatura frontale. Viene sottolineato l'importanza di collegare correttamente il portalampade della luce di posizione durante il rimontaggio.

4. Invito a seguire la pagina Facebook e le pagine ufficiali del club per la Gilera Fuoco 500

L'esperto conclude il video invitando gli spettatori a mettere mi piace e a seguire la pagina Facebook dedicata alla Gilera Fuoco 500. Vengono forniti anche i link alle pagine ufficiali del club Piaggio MP3 e Gilera Fuoco Italia. L'esperto incoraggia gli spettatori a condividere il video e ad iscriversi al canale YouTube per rimanere aggiornati e interagire con la community.

    Vedi anche

Come si rimuove il motore della TM Racing EN 125?

Per poter rimuovere il motore della TM Racing EN 125 bisogna andare innanzitutto ad allentare le viti che lo fissano ai relativi supporti presenti sul telaio, nella parte inferiore centrale della moto. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile fare in modo che si vadano a scollegare i cavi relativi ai connettori e ad allentare tubi vari. Staccando inoltre la bobina di accensione, sarà possibile estrarre completamente il blocco motore, staccandolo dalla trasmissione. A questo punto sarà possibile andare a posizionare il nuovo motore, fissandolo alla sua sede e collegandone opportunamente tutti gli elementi rimossi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video