Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come sostituire la ruota della GMC Sierra MK5

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota della GMC Sierra MK5

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della GMC Sierra quinta serie, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto andiamo a prendere il cric e la ruota di scorta della nostra auto, insieme alla chiave; quindi andiamo ad allentare i bulloni della ruota, per poi sollevare la vettura con il cric. A questo punto sostituiamo la ruota con quella di scorta, dopo averla scesa dal pianale (svitando la vite che troviamo sul foro del paraurti); quindi andiamo a rimontare la ruota, stringendo correttamente i bulloni ad incrocio, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 7 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota della GMC Sierra quinta serie

Il video mostra come smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della GMC Sierra quinta serie. Per prima cosa, č necessario prendere il cric e la ruota di scorta, insieme alla chiave. Successivamente, si allentano i bulloni della ruota e si solleva la vettura con il cric. Si sostituisce la ruota con quella di scorta e si rimonta la ruota, stringendo correttamente i bulloni ad incrocio, applicando il procedimento inverso.

2. Accesso agli strumenti necessari per la sostituzione della ruota

Per accedere agli strumenti necessari per sostituire la ruota, č necessario sollevare i sedili posteriori della vettura e rimuovere il supporto del cric e la chiave a croce. La chiave a croce viene utilizzata per allentare i bulloni delle ruote prima di sollevare la vettura. Inoltre, č necessario utilizzare il lucchetto per ruote per rimuovere i bulloni della ruota.

3. Rimozione della ruota di scorta dalla vettura

Per rimuovere la ruota di scorta dalla vettura, č necessario utilizzare una serie di prolunghe e un gancio che si aggancia al meccanismo del cric. Inoltre, č necessario utilizzare una chiave per sbloccare il meccanismo del cric e far scendere la ruota di scorta dal pianale della vettura. Una volta rimossa la ruota danneggiata, si puň sostituirla con quella di scorta.

4. Importanza di stringere correttamente i bulloni delle ruote

Infine, una volta sostituita la ruota, č importante stringere correttamente i bulloni ad incrocio per evitare che la ruota si allenti durante la guida. Inoltre, č necessario riporre gli strumenti utilizzati nel supporto del cric e assicurarsi di aver riposto correttamente il lucchetto per ruote per evitare di perderlo.

5. Guida pratica per cambiare una ruota su un camion GMC

Il video č una guida pratica per cambiare una ruota su un camion GMC. Viene mostrato passo dopo passo come smontare il pneumatico danneggiato, come utilizzare il crick per sollevare il camion, come rimuovere la ruota di scorta e come installare la nuova ruota. Viene anche spiegato come utilizzare i blocchi per evitare che il camion si muova mentre viene sollevato.

6. Utilizzo del crick per sollevare il camion e rimuovere la ruota danneggiata

Viene mostrato come utilizzare il crick per sollevare il camion e come rimuovere la ruota danneggiata. Viene spiegato come utilizzare il crick per sollevare il camion e come rimuovere la ruota danneggiata. Viene anche mostrato come utilizzare il crick per rimuovere la ruota di scorta e come installare la nuova ruota.

7. Utilizzo dei blocchi per evitare che il camion si muova durante il sollevamento

Viene spiegato come utilizzare i blocchi per evitare che il camion si muova mentre viene sollevato. Viene mostrato come utilizzare i blocchi per evitare che il camion si muova mentre viene sollevato. Viene anche spiegato come utilizzare i blocchi per evitare che il camion si muova mentre viene sollevato.

8. Rimontaggio della ruota di scorta e abbassamento del camion

Viene spiegato come rimontare la ruota di scorta e come utilizzare il crick per abbassare il camion. Viene mostrato come rimontare la ruota di scorta e come utilizzare il crick per abbassare il camion. Viene anche spiegato come utilizzare il crick per abbassare il camion e come rimontare la ruota di scorta.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video