Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Acadia
  6. : Come sostituire il filtro aria dell'abitacolo sulla Gmc Acadia

Gmc Acadia - Video Tutorial

Modello: Gmc Acadia MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro aria dell'abitacolo sulla Gmc Acadia

Per poter sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo dell'autovettura è necessario procedere nel modo seguente: accedere all'abitacolo dal lato passeggero, aprire il vano portaoggetti e smontare le due clips presenti sui fianchi interni del vano in modo tale da poter ribaltare completamente il vano. Dietro al vano portaoggetti è presente uno sportellino fissato sempre con delle clips. Estrarre lo sportellino a cui è collegato il vano di alloggiamento del filtro stesso. Sostituire il filtro con il nuovo facendo attenzione al verso di montaggio (freccia verso l'alto). A quel punto provvedere a rimontare il coperchio con il filtro ed a riposizionare il vano portaoggetti nella posizione originale rimontando le clips.

Inserito il 3 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo su una GMC Acadia del 2012

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo su una GMC Acadia del 2012. Per accedere al filtro, è necessario aprire il vano portaoggetti dal lato passeggero e rimuovere le clips sui fianchi interni del vano per ribaltarlo. Dietro al vano si trova uno sportellino fissato con delle clips, che va rimosso per accedere al filtro. Il filtro va sostituito con uno nuovo, facendo attenzione al verso di montaggio indicato dalla freccia verso l'alto. Una volta montato il nuovo filtro, si può rimontare lo sportellino e il vano portaoggetti.

2. Come accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario aprire il vano portaoggetti dal lato passeggero dell'auto. Dopo aver rimosso le clips sui fianchi interni del vano, è possibile ribaltarlo per accedere allo sportellino che copre il vano di alloggiamento del filtro. Lo sportellino è fissato con delle clips e va rimosso per accedere al filtro.

3. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo va sostituito con uno nuovo, facendo attenzione al verso di montaggio indicato dalla freccia verso l'alto. Una volta montato il nuovo filtro, va rimontato lo sportellino e il vano portaoggetti. Per rimontare il vano portaoggetti, è necessario riportarlo nella posizione originale e rimontare le clips sui fianchi interni.

4. L'importanza di cambiare regolarmente il filtro dell'aria dell'abitacolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo è un componente importante che filtra l'aria che entra nell'abitacolo dell'auto. È importante cambiarlo regolarmente per garantire che l'aria all'interno dell'auto sia pulita e priva di particelle nocive. Il video mostra come sostituire il filtro su una GMC Acadia del 2012, ma la procedura può variare a seconda del modello dell'auto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video